Ultima modifica: 7 dicembre 2017
Ultima modifica: 7 dicembre 2017

Consegna attestati Unicef

La cerimonia si è tenuta giovedì 30 novembre 2017 a Palazzo Blu

Giovedì 30 novembre 2017 si è tenuta a Palazzo Blu la cerimonia di consegna degli attestati alle Scuole Amiche dell’Unicef per l’a.s. 2016-2017.

Erano presenti diverse realtà scolastiche ed ognuna ha presentato le proprie attività relative alla conoscenza e diffusione della “Convenzione dei diritti del fanciullo” e alla raccolta fondi per l’Unicef.

Precedentemente erano stati proiettati dei video sulle condizioni dei bambini, in particolare di coloro  che scappano dalle guerre e che talvolta si ritrovano soli e senza famiglia ad affrontare sui barconi i viaggi verso l’Europa.

Per la nostra scuola un gruppo di alunni di prima media ha illustrato il Progetto ponte di religione presentando i lavori relativi ad alcuni articoli della Convenzione: articolo 7, 17 e 29.

Ricordiamo che il Progetto aveva riguardato nell’a.s. 2016-2017  le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola media, coinvolgendo anche gli alunni dell’alternativa e dello studio assistito disponibili a collaborare all’attività.

gli studenti a Palazzo Blu