Ultima modifica: 14 dicembre 2023
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Segreteria/ ricevimento pubblico/ organigramma personale Ata

AS 2023/24

Segreteria

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
(Legge 150/2000)


Accesso locali scolastici

Non sarà consentito l’accesso di visitatori all’interno dei locali scolastici se non per motivi oggettivamente indifferibili, preferibilmente previo appuntamento;

– viene privilegiato il ricorso ordinario alle comunicazioni a distanza;

– vengono limitati gli accessi  agli uffici ai casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa  all’utenza esterna e interna , possibilmente previa prenotazione e sarà consentito ricevere una sola persona.


  L’accesso agli uffici di segreteria è consentito a non più di una persona per volta nel rispetto della privacy. Non è ammesso l’accesso agli uffici fuori dall’orario di ricevimento.

Utenza esterna (genitori)

  • dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00 
  •  martedì-  ore 15.30 16.30 

Utenza interna (docenti e ATA)

  • dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00 
  • lunedì – mercoledì – giovedì  ore 15.30 16.30

DAL 1 LUGLIO FINO AL 10 OTTOBRE L’ORARIO DI RICEVIMENTO POMERIDIANO E’ SOSPESO.

NEI PERIODI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTI E MESI DI LUGLIO  E AGOSTO NON SI EFFETTUERA’ IL RICEVIMENTO DI SABATO.

Il pomeriggio la consulenza è limitata alle competenze dell’assistente amministrativo in servizio (sarà opportuno informarsi prima perché se ad esempio è in servizio l’addetto agli alunni non potrà fornire consulenza specifica ma solo generale su personale o protocollo e affari generali). Il ricevimento sarà comunque limitato o sospeso per esigenze di servizio.

Chiusura degli Uffici Amministrativi e dei plessi dell’Istituto Comprensivo “L. Fibonacci”di Pisa, nei seguenti giorni prefestivi e di sospensione dell’attività didattica (delibera  del  del Consiglio di istituto n. 79 del 17 ottobre 2023):Sabato 23 e 30 dicembre 2023

    • Sabato 23 e 30 dicembre 2023
    • Venerdì 05 gennaio 2024
    • Sabato 30 marzo 2024
    • Sabato 27 aprile 2024
    • Sabato 01 giugno 2024
    • Sabato 06, 13, 20, 27, luglio 2024;

    Sabato 03, 10, 17, 24, 31  e mercoledì 14 agosto 2024

Il direttore sga Rag. Paolo Mancini, riceve per appuntamento.

  • Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)Telefono ufficio: 050 580 700
  • Email: piic831007@istruzione.it

Il Dsga sovrintende e organizza i servizi generali e amministrativi e coordina il personale Ata posto alle sue dipendenze; attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.

 

Organigramma personale ATA
Assistenti Amministrativi

SEZIONI

FUNZIONI

COMPITI

 

DIDATTICA

 

CAPIZZELLO GIUSEPPA

LAFRATTA ELENA

 

 

 

 

 

Gestione alunni

 

Informazione utenza interna e esterna- iscrizioni, carriera scolastica ,esami, certificazioni e valutazioni, attività curricolari ed extracurricolari, libri di testo, organi collegiali, formazioni delle classi ed organici, corsi, sicurezza, privacy, ordini d’acquisto, utilizzo  piattaforma Mepa e scarico fatture elettroniche

Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line” Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria digitale)

 

AFFARI GENERALI

 

MAZZOCCHI Rossella

 

Archivio e Protocollo

Tenuta registro protocollo e archiviazione, albo on-line

Gestione posta elettronica e intranet,

rapporti con i vari plessi (comunicazioni) pubblicazioni circolari  sito web ,cura della corrispondenza del Dirigente, collaboratori  e del Direttore Sga

Scioperi e assemblee

Coordinamento  visite guidate e viaggi istruzione

Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line” Tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria digitale)

 

 

 

 

GESTIONE DEL PERSONALE E SEZIONE PATRIMONIO

 

BARSOTTI SIMONA

MIANO LUCIA

 

 

 

 

 

Amministrazione del personale

Stipula contratti di assunzione, assunzione in servizio, periodo di prova, documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimenti dei servizi in carriera, retribuzione personale supplente, compenso ferie non godute, procedimenti disciplinari, tenuta dei fascicoli analogici e digitali etc.

Orario di servizio e sostituzione personale docente e Ata

Retribuzione personale supplente e compensi accessori di tutto il personale, elaborazione cedolino, Tfr, Cud, comunicazione centro impiego, anagrafe delle prestazione ecc…

Elezioni Rsu. Rinnovo e gestione graduatorie.

Reperimento personale supplente

Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line”

Patrimonio

Tenuta degli Inventari e gestione del patrimonio

 

GESTIONE  FINANZIARIA E NEGOZIALE

 

PECORELLI CARMELA

 

 

 

Gestione finanziaria

Sostituisce il DSGA in caso di assenza o impedimento

Liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori e indennità al personale, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali e pratiche pensionamento personale, ecc

 

 

Servizi contabili

Rilascio CU , registro Inps, rapporti DPT, gestione trasmissioni telematiche 770, Irap, Emens, Dma, Coguagli ex pre96 ecc….

elaborazione programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso. stipula contratti   di prestazione d’opera, tenuta registri obbligatori , richiesta Cig, Durc e adempimenti AVCP, PCC

Supporto informatico all’ufficio per i collegamenti SIDI/Intranet e studio di nuovi software gestionali applicativi gestione progetti

Adempimenti connessi con il D.lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line

Assistente Amministrativo cd “organico Covid” (servizio temporaneo fino al 30 dicembre 2021 salvo proroga)

Funzioni varie

Di supporto ai colleghi previo indicazione specifica del DSGA per espletamento pratiche in prevalenza patrimonio, archivio e didattica

 

 

Pratiche inerenti Visite guidate e Viaggi istruzione in collaborazione con il docente referente saranno svolte trasversalmente: ufficio alunni: comunicazioni all’ufficio trasporti del comune e consegna elenchi ai docenti; ufficio protocollo: raccolta documenti, invio fax prenotazione e richieste preventivi e archiviazione; ufficio gestione finanziaria: liquidazione fatture e rimborsi.

Assistente Tecnico

Assistente Tecnico area informatica RANDAZZO Mario

 svolge le mansioni previste dal profilo  ed in particolare  garantisce  la funzionalità della strumentazione informatica.

Svolge servizio presso Istituti Comprensivi  “L. Fibonacci” PISA,I.C. “R. Fucini” PISA, I.C. “G. Toniolo” PISA, I.C. “N. Pisano” MARINA DI PISA e I.C. “V. Galilei” PISA

per n. 36 ore dal lunedì al venerdì  7,12 ore al giorno : 

Lunedì     IC Fibonacci

Martedì IC GALILEI

Mercoledì IC Toniolo

Giovedì IC N. PISANO

Venerdì IC FUCINI

I suddetti giorni potranno variare previo accordo tra i Dirigenti che avranno cura di comunicare con anticipo di almeno un giorno alla scuola polo (Ic Fibonacci) e all’assistente tecnico.

Collaboratori scolastici

Accoglienza/sorveglianza/servizi ausiliari

 

SCUOLA

PERSONALE               

 

Secondaria Primo Grado

sede Fibonacci 

 

 

ARPONE Luisa

LANDI Tamara

MASOTTA Donatella

VELJA Arianna

SCHIAVONE Chiara (lunedì-martedì-mercoledì) 

GIACOBBE Laura (giovedì-venerdì-sabato)

CORICA Chiara Rosaria (martedì-mercoledì-giovedì-venerdì)

PANARONI Virginia (lunedì-sabato)

Secondaria Primo Grado

plesso Piazza San Francesc0

 

 

 DI VITA Concetta

PAGODA Annalisa

 

 

Primaria

plesso Nicola Pisano

CASIPOLI Francesca

VANNUCCI Roberta (martedì-mercolegì-giovedì)

Primaria

plesso D. Chiesa

 

BELLINI Giulietta

CICALO’ Susanna

GUTTA’ Antonella

TSATSI Valmpona

 

Infanzia

plesso Rodari

SESSA Ermelinda

DI CARO Sergio

Infanzia

plesso Betti

RIGHI Paola

PRANTERA Giovanna