Ultima modifica: 12 maggio 2017
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Alunni della Primaria alla Giornata della Solidarietà
Ultima modifica: 12 maggio 2017

Alunni della Primaria alla Giornata della Solidarietà

La 5A Nicola Pisano al percorso “Cultura, Bellezza e Dignità Umana”

Gli alunni della 5A della Nicola Pisano hanno partecipato al percorso “Cultura, Bellezza e Dignità Umana”. In Piazza dei Miracoli sono stati accolti dalla Prof. Maria Paola Ceccarelli che ha illustrato la storia del Duomo, invitando i bambini a osservarne i particolari: così hanno scoperto la provenienza dei materiali usati (e riciclati) per la sua costruzione. Dal centro religioso al centro politico: Palazzo Gambacorti, la sua storia è stata raccontata dalla Prof. Cristina Cagianelli che ha portato gli alunni in visita alle più importanti sale del Comune: la sala delle Baleari, la sala Rossa e la sala Regia, ma molto tempo è stato anche dedicato dal Sindaco Marco Filippeschi a rispondere a ogni genere di domande, scaturite dalla curiosità dei bambini. La mattinata si è conclusa in Piazza XX Settembre con lo spettacolo del lancio dei paracadutisti sul Ponte di Mezzo.