Ultima modifica: 3 luglio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > Anp: Legge di riforma della scuola e iniziative
Ultima modifica: 3 luglio 2015

Anp: Legge di riforma della scuola e iniziative

E’ ormai imminente il voto definitivo della Camera, che trasformerà in legge il progetto di riforma noto ai più come “Buona Scuola”.

E’ ormai imminente il voto definitivo della Camera, che trasformerà in legge il progetto di riforma noto ai più come “Buona Scuola”. Al di là delle divergenze, anche radicali, nel giudizio sui suoi contenuti, è certo che esso cambia molte cose nel modo di funzionare della scuola italiana, già dal prossimo mese di settembre.

Anp ha deciso di accompagnare questo passaggio con un intenso programma di formazione, rivolto in primo luogo ai dirigenti scolastici. I dettagli saranno resi noti più avanti: ma fin d’ora possiamo dire che sono in programma circa cinquanta seminari territoriali, da tenere orientativamente fra il 15 settembre ed il 5 ottobre.

Alcuni di questi seminari vedranno la presenza di Roger Abravanel, noto saggista ed esperto di problematiche della formazione al lavoro, che ha recentemente pubblicato (in collaborazione con Luca D’Agnese) un libro dal titolo “La ricreazione è finita – Scegliere la scuola trovare il lavoro” (Rizzoli editore).

A margine della presentazione del volume, l’autore ha avuto una lunga conversazione con Giorgio Rembado, presidente Anp, anche in vista della sua partecipazione alle iniziative di formazione in programma a settembre. Ne riportiamo qui di seguito un estratto:

http://www.anp.it/anp/doc/legge-di-riforma-della-scuola—iniziative-anp

Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola