Ultima modifica: 22 maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > News > Assegnazioni e utilizzazioni: il contratto, la guida i modelli e le scadenze
Ultima modifica: 22 maggio 2015

Assegnazioni e utilizzazioni: il contratto, la guida i modelli e le scadenze

La documentazione e le certificazioni da allegare devono essere conformi a quanto riportato nell’art. 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità.

Le scadenze per la presentazione delle domande:

  1. docenti della scuola dell’ infanzia e primaria: dal 15 al 30 giugno  (domande presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
  2. docenti delle scuola secondaria di primo e secondo grado, dal 1 al 15 luglio  (domande presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line;
  3. al 1° al 15 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
  4. personale Ata scadenza 10 agosto.
  5. CCNI_Utilizz_1516_grassetti_13mag_02.pdf

Nell’ambito delle provincia di titolarità le domande di utilizzazione devono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.

Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia devono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità. Nel caso in cui le citate domande siano presentate con modalità on line andranno inviate esclusivamente all’Ufficio territoriale della provincia di destinazione. L’Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza e a cura del sistema informativo.

La documentazione e le certificazioni da allegare devono essere conformi a quanto riportato nell’art. 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 23 febbraio 2015 e nell’ art. 4 della relativa O.M. n.4 del 24 febbraio 2015.

Relativamente alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l’attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni secondo quanto stabilito dai sopra citati C.C.N.1.23 febbraio 2015 – art. 9 e O.M. n.4 del 24 febbraio 2015 sulla mobilità, salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista dal C.C.N.I sulla mobilità e dall’Ipotesi di C.C.N.I.sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie.

I  Modelli:

ModU1_infanzia.pdf

ModU2_primaria.pdf

ModU3_secIgrado.pdf

ModUN_ATA.pdf