Ultima modifica: 7 giugno 2019
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Avis : l’importanza della solidarietà
Ultima modifica: 7 giugno 2019

Avis : l’importanza della solidarietà

Attività alla Nicola PIsano

Il Presidente dell’Avis della sede provinciale di Pisa,  Mario Bruselli, fin dall’inizio di questo anno scolastico ha proposto un percorso didattico per gli alunni della scuola primaria, fatto di racconti, giochi e anche informazioni specifiche. La finalità è stata quella di avvicinare i bambini al mondo del volontariato e far comprendere loro quanto sia importante il significato del dono.

Durante la seconda parte dell’anno ogni classe ha preso spunto dal messaggio di solidarietà, e l’ha sviluppato in modo del tutto indipendente, soffermandosi su  temi come l’amicizia, la cooperazione,  il dono e il rispetto, attraverso riflessioni, invenzioni di racconti, storie, poesie e disegni.

La giornata conclusiva si è svolata il 7 giugno durante la festa finale del plesso, durante la quale il prof. Bruselli ha distribuito a tutti i partecipanti al progetto piccolo omaggio e un libretto che raccoglie i lavori fatti dalle singole classi.