Ultima modifica: 13 marzo 2018
Ultima modifica: 13 marzo 2018

Bicicletta in sicurezza

Laboratorio

Siamo arrivati alla conclusione della seconda parte del Laboratorio “bicicletta in sicurezza” che ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze della Media Carducci. Gli alunni, accompagnati dal Prof. Cedolini, sono usciti per una visita nel centro di Pisa utilizzando la bicicletta, mezzo che ha consentito di raggiungere i punti più caratteristici della città scoprendo anche luoghi sconosciuti a molti. 

Quando parliamo di sicurezza la nostra attenzione va alle situazioni che si creano giornalmente sulle strade dove mezzi motorizzati devono convivere con persone che transitano a diverse velocità con il rischio di incidenti.

La bicicletta oltre ad essere un mezzo eco sostenibile è indispensabile per muoversi ma spesso i ciclisti si trovano a transitare su strade poco adatte e marciapiedi trasformati in piste ciclabili dove le abilità di guida sono enfatizzate per la sicurezza sia dei pedoni che dei ciclisti.

La nostra scuola , con questo laboratorio, vuole promuovere l’utilizzo di questo mezzo migliorando le abilità degli alunni e renderli consapevoli delle proprie potenzialità quindi incentivando l’uso della bicicletta.

Le foto si riferiscono all’uscita a Pisa al termine del laboratorio che si è svolto nel cortile della s

uccursale creando percorsi con difficoltà crescente.

Prof. Gianni Cedolini