Ultima modifica: 15 marzo 2016
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le Cadette alla REGIONALE di Corsa Campestre
Ultima modifica: 15 marzo 2016

Le Cadette alla REGIONALE di Corsa Campestre

Cronaca della finale del 15 marzo

Il 15 marzo 2016 si è svolta a Pisa (città capitale europea dello Sport 2016) la finale REGIONALE dei giochi sportivi studenteschi di CORSA CAMPESTRE.

La manifestazione si è svolta al Campo Scuola, questa volta, con condizioni meteo di bel tempo, alla presenza delle migliori rappresentative scolastiche provenienti da tutte le provincie della Toscana: da Massa a Grosseto (da nord a sud) e da Pisa ad Arezzo (da est a ovest).

Purtroppo delle nostre quattro atlete convocate, Sodano Simona della 3Bs (con il secondo miglior tempo dell’istituto) ha dovuto rinunciare per motivi di salute ed è stata sostituita da Bigongiari Greta della 3C (con il quinto miglior tempo dell’istituto, conseguito alla finale provinciale) che ha fornito nel migliore dei modi, il suo personale contributo alla squadra.

Ben 75 alunne toscane le concorrenti in gara tra le quali, atlete agoniste tesserate Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) delle più prestigiose società di Atletica Leggera della Toscana, contro le quali le nostre alunne praticanti Basket (La Fiosca Anita, 3D), Tennis (Pedetta Ludovica, 2C), Nuoto (D’Andrea Domitilla, 3C) e Hockey (Bigongiari Greta, 3C) hanno cercato di fare del loro meglio con il solito impegno, serietà e determinazione.

Nonostante le poche speranze di arrivare al podio, riservato alle alunne atlete agoniste della specifica e selettiva disciplina, le nostre alunne hanno ben figurato con uno straordinario 8° posto di LA FIOSCA ANITA (3D), immediatamente a ridosso delle atlete tesserate Fidal delle scuole medie di Pontedera (1° classificata) , Siena, Livorno e Lucca; 36° posto per PEDETTA LUDOVICA (2C), 47° posto per D’ANDREA DOMITILLA (3C) e 55° posto per BIGONGIARI GRETA (3C).

Nella classifica a squadre, sui 17 istituti toscani partecipanti, la FIBONACCI ha conquistato l’onorabile 9° posto, collocandosi davanti alle rappresentative delle provincie di Grosseto (con 2 istituti), Siena (2 istituti), Massa (2 istituti), Firenze e Arezzo fanalino di coda: sinceramente meglio di così non era possibile fare.

Un meritato ringraziamento alle nostre allieve che, grazie al loro impegno, hanno ben fatto figurare il nostro istituto; prossimo appuntamento le finali provinciali di Atletica Leggera.