Ultima modifica: 20 maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > News > Calcio a 5: al CUS doppietta dell’I.C. Fibonacci
Ultima modifica: 20 maggio 2015

Calcio a 5: al CUS doppietta dell’I.C. Fibonacci

Il Laboratorio Calcio a 5 rientra nel POF d’Istituto e miete risultati positivi per la formazione degli alunni.

Campo di calcio con foto delle due squadre

 

Lo sport trasmette nobili valori ed è una palestra di vita, soprattutto per i più piccoli. L’individualità che entra nel concetto di squadra, la passione per il calcio pulito, il sudore del sacrificio e l’ impegno costante sono alcuni dei fattori che caratterizzano questi eventi sportivi inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa.

Il Laboratorio di Calcio a 5 è riuscito a trasmettere queste virtù agli alunni in pantaloncini e scarpette della Secondaria di 1° grado dell’ I.C. “Fibonacci”.

Domenica 17 maggio ben due formazioni dell’Istituto hanno partecipato alla Manifestazione di Calcio a 5, organizzata dal CUS Pisa, riuscendo a conquistare i primi due posti sul podio dei vincitori.

La finalissima si è così trasformata in un derby interno alle Fibonacci. La sfida tra le due compagini, una in maglia Blu e l’altra in casacca Bianca, è stata seguita da un’ottima e rumorosa cornice di pubblico, composta dai genitori soddisfatti della prova offerta in campo dai piccoli campioni.

 

Il triplice fischio dell’arbitro ha decretato questa storica doppietta degli alunni agli ordini del Mister Angelo Urzì, docente referente che ha raggiunto il suo obiettivo, ossia dare un’opportunità sportiva e di socializzazione ai giovanissimi e alle rispettive famiglie.

Nella foto in alto da sinistra a destra PATALANI Massimo (1C), NOLE’ Vincenzo (1B), BOTTO Federico (1F), TERRENI Tommaso (1C), EDEZA John Edilbert (2°), BENEVENTO Salvatore (1G);

accosciati: BRANDO Andrea (1C), BONAMICI FRELIO Filippo (1C), ), VOLPE Federico (1F) GOZZINI Marco (2As), COSTA Guelfo (2A) e NICCOLINI Pietro (1C).