Ultima modifica: 4 giugno 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Adempimenti di fine anno – Scuola secondaria I grado
Ultima modifica: 4 giugno 2015

Adempimenti di fine anno – Scuola secondaria I grado

Adempimenti di fine anno scolastico per i docenti della Scuola secondaria I grado.

Logo Repubblica Italiana

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700
PEO: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it

Circolare n. 189 int.
Pisa, 4 giugno 2015

Ai docenti della Scuola secondaria I grado

Oggetto: adempimenti di fine anno

Tutti i docenti:

  • Consegnare i registri personali al docente, debitamente compilati, sbarrati, firmati e le verifiche scritte effettuate durante l’anno, in portineria. Consegnare la relazione finale. Entro il giorno 24 giugno.

  • Consegnare al Coordinatore del Consiglio di classe i programmi disciplinari (per le classi terze in doppia copia: una per il registro dei verbali e una per la cartellina degli esami) e le relazioni finali. Entro il giorno 9 giugno, preferibilmente prima degli scrutini.

Coordinatori di Commissione e Funzioni Strumentali:

  • Raccogliere la documentazione riguardante l’attività svolta dai colleghi che hanno preso parte al progetto e/o alla rispettiva commissione. Far prendere visione e fare firmare a tutti i docenti aderenti al progetto e/o partecipanti alle commissioni le ore effettivamente prestate. Entro il giorno 9 giugno.

Referenti per attività di biblioteca, teatrali…

  • Relazione su attività svolte (obiettivi, soggetti coinvolti, iniziative, risultati raggiunti, proposte di miglioramento…). Entro il giorno 9 giugno.

I docenti sono invitati a presentare i propri desiderata per l’orario dell’anno prossimo anno, utilizzando modulo predisposto per un’unica richiesta (ad esempio: possibilità di chiedere il giorno libero o in alternativa altra richiesta relativa all’orario di ingresso o uscita).

Scelta del periodo di ferie e festività

Per il personale docente, i giorni di ferie spettanti sono definiti dal CCNL 2006-09 art.13 e i giorni di riposo per festività, in numero di 4 giorni, sono definiti legge 23 dicembre 1977,n.937.

La richiesta, da parte dei docenti, dei giorni di ferie e di riposo per festività dovrà essere fatta per iscritto utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e consegnato all’Ufficio di Segreteria entro il 24 giugno 2015.

Si ricorda che i giorni di ferie e di riposo per festività devono essere usufruiti entro il 31 agosto 2015.

Il personale docente è in servizio sino al 30 giugno 2015 e come delineato nell’ultimo collegio dovrà svolgere attività inerenti la chiusura dell’anno scolastico e/o di programmazione ed organizzazione per il futuro anno scolastico.

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Enrico Valli

Firme autografe omesse ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993