Ultima modifica: 12 settembre 2021
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Accesso alle strutture scolastiche – DL 122 10 settembre 2021
Ultima modifica: 12 settembre 2021

Accesso alle strutture scolastiche – DL 122 10 settembre 2021

modalità di accesso alle strutture scolastiche

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 17

Pisa, 12 settembre 2021

Alle famiglie degli iscritti di ogni ordine e grado

Al personale scolastico docente e ATA

Oggetto: Accesso alle strutture scolastiche – DL 122 10 settembre 2021

Si informano le famiglie degli iscritti e tutto il personale scolastico che, a seguito dell’emanazione del Decreto Legge in oggetto, fino al 31 dicembre p.v, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

La disposizione non si applica agli alunni e a quei soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri della circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

Le verifiche della certificazione verde Covid-19 sono effettuate con le modalità indicate dal vigente DPCM.

Pertanto, per chiunque voglia accedere, il possesso e l’esibizione del Green Pass al personale scolastico incaricato della verifica è condizione necessaria per poter essere introdotto nelle strutture della scuola.

Si allega testo del decreto in oggetto, invitando a leggere con attenzione soprattutto l’art. 1.

Potrebbero seguire sull’argomento in oggetto, anche in seguito ad ulteriori disposizioni, nuove comunicazioni in chiave di precisazione. 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi