Ultima modifica: 4 giugno 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Adempimenti di fine anno – Scuola Primaria
Ultima modifica: 4 giugno 2015

Adempimenti di fine anno – Scuola Primaria

Adempimenti di fine anno per la Scuola Primaria “D.Chiesa” e “N.Pisano”.

Logo Repubblica Italiana

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700
PEO: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it

Circolare n. 191 int.
Pisa, 4 giugno 2015

Ai docenti della Scuola Primaria “D.Chiesa” e “N.Pisano”

Oggetto: adempimenti di fine anno

 

  1. Termine delle lezioni Scuola Primaria: Mercoledì 10 Giugno 2015
  2. Verifica finale e scrutini Suola Primaria: Gli scrutini finali avranno luogo nei giorni 10-11-12 Giugno 2015. Parteciperanno alle fasi di scrutinio i docenti di lingua inglese, di sostegno, IRC. Per ogni seduta di scrutinio un docente designato dall’équipe pedagogica avrà cura di redigere apposito verbale. I dati sulle schede di valutazione devono essere caricati entro il giorno 10 giugno, al fine di permettere una verifica completa prima della pubblicazione on line per il giorno 16 giugno.
  1. Esami di idoneità. Gli esami di idoneità alle classi seconda, terza, quarta, quinta e prima secondaria avranno luogo nei giorni 15 e 16 Giugno 2015.
  1. Pubblicazione degli ammessi alla classe successiva. Gli elenchi saranno affissi all’albo delle rispettive scuole il giorno 16 Giugno a partire dalle ore 8.00.
  1. Incontro chiusura anno scolastico con le famiglie. Venerdì 19 Giugno dalle ore 8.30 alle ore 11.30
  2. Consegna in Segreteria dei documenti: registri di classe, giornale degli insegnanti. I docenti, dopo aver verificato la completezza e la correttezza di tutti i dati presenti, consegneranno il materiale in segreteria entro giorno 22 Giugno.
  3. Coordinatori di Commissione e Funzioni Strumentali. I responsabili di progetto, i coordinatori di commissione e i docenti Funzione Strumentale dovranno: raccogliere la documentazione riguardante l’attività svolta dai colleghi che hanno preso parte al progetto e/o alla rispettiva commissione. Far prendere visione e fare firmare a tutti i docenti aderenti al progetto e/o partecipanti alle commissioni le ore effettivamente prestate.
  4. Scelta del periodo di ferie e festività. I giorni di ferie spettanti sono definiti dal CCNL 2006-09 art.13 per il personale a tempo indeterminato, immesso in ruolo e a tempo determinato e i giorni di riposo per festività, in numero di 4 giorni, sono definiti legge 23 dicembre 1977,n.937.

La richiesta, da parte dei docenti, dei giorni di ferie e di riposo per festività dovrà essere fatta per iscritto utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e consegnato all’Ufficio di Segreteria entro il 24 giugno 2015. Si ricorda che i giorni di ferie e di riposo per festività devono essere usufruiti entro il 31 agosto 2015. Il personale docente è in servizio sino al 30 giugno 2015 e come delineato nell’ultimo collegio dovrà svolgere attività inerenti la chiusura dell’anno scolastico e/o di programmazione ed organizzazione per il futuro anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Enrico Valli

Firme autografe omesse ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993