Adempimenti di fine anno – Scuola Primaria
Adempimenti di fine anno per la Scuola Primaria “D.Chiesa” e “N.Pisano”.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700
PEO: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it
Circolare n. 191 int.
Pisa, 4 giugno 2015
Ai docenti della Scuola Primaria “D.Chiesa” e “N.Pisano”
Oggetto: adempimenti di fine anno
- Termine delle lezioni Scuola Primaria: Mercoledì 10 Giugno 2015
- Verifica finale e scrutini Suola Primaria: Gli scrutini finali avranno luogo nei giorni 10-11-12 Giugno 2015. Parteciperanno alle fasi di scrutinio i docenti di lingua inglese, di sostegno, IRC. Per ogni seduta di scrutinio un docente designato dall’équipe pedagogica avrà cura di redigere apposito verbale. I dati sulle schede di valutazione devono essere caricati entro il giorno 10 giugno, al fine di permettere una verifica completa prima della pubblicazione on line per il giorno 16 giugno.
- Esami di idoneità. Gli esami di idoneità alle classi seconda, terza, quarta, quinta e prima secondaria avranno luogo nei giorni 15 e 16 Giugno 2015.
- Pubblicazione degli ammessi alla classe successiva. Gli elenchi saranno affissi all’albo delle rispettive scuole il giorno 16 Giugno a partire dalle ore 8.00.
- Incontro chiusura anno scolastico con le famiglie. Venerdì 19 Giugno dalle ore 8.30 alle ore 11.30
- Consegna in Segreteria dei documenti: registri di classe, giornale degli insegnanti. I docenti, dopo aver verificato la completezza e la correttezza di tutti i dati presenti, consegneranno il materiale in segreteria entro giorno 22 Giugno.
- Coordinatori di Commissione e Funzioni Strumentali. I responsabili di progetto, i coordinatori di commissione e i docenti Funzione Strumentale dovranno: raccogliere la documentazione riguardante l’attività svolta dai colleghi che hanno preso parte al progetto e/o alla rispettiva commissione. Far prendere visione e fare firmare a tutti i docenti aderenti al progetto e/o partecipanti alle commissioni le ore effettivamente prestate.
- Scelta del periodo di ferie e festività. I giorni di ferie spettanti sono definiti dal CCNL 2006-09 art.13 per il personale a tempo indeterminato, immesso in ruolo e a tempo determinato e i giorni di riposo per festività, in numero di 4 giorni, sono definiti legge 23 dicembre 1977,n.937.
La richiesta, da parte dei docenti, dei giorni di ferie e di riposo per festività dovrà essere fatta per iscritto utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e consegnato all’Ufficio di Segreteria entro il 24 giugno 2015. Si ricorda che i giorni di ferie e di riposo per festività devono essere usufruiti entro il 31 agosto 2015. Il personale docente è in servizio sino al 30 giugno 2015 e come delineato nell’ultimo collegio dovrà svolgere attività inerenti la chiusura dell’anno scolastico e/o di programmazione ed organizzazione per il futuro anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Enrico Valli
Firme autografe omesse ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993