Assicurazione alunni e contributo volontario
modalità versamento quota per assicurazione e contributo volontario
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it
Circolare n. 718
Pisa, 5 ottobre 2018
Ai genitori degli alunni (Infanzia, Primaria e Secondaria)
A tutti i docenti
Oggetto: contributo volontario e assicurazione
Anche quest’anno si richiede alle famiglie il versamento della quota obbligatoria per l’Assicurazione che è pari ad euro 5,25 per gli alunni di Infanzia, Primaria e Secondaria.
Oltre a tale versamento, l’Istituto chiede un ulteriore contributo, diverso a seconda dell’ordine di scuola, finalizzato a sostenere le attività di arricchimento del curricolo, e il sostegno all’attività formativa delle classi.
Tutti i contributi volontari versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico, possono essere detratti dalle persone fisiche nella misura del 19%, purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura: contributo scolastico per ampliamento dell’offerta formativa e/o assicurazione obbligatoria
Il contributo potrà essere versato entro il 20 ottobre 2018, esclusivamente sul c/c postale n° 19278571 intestato a “Istituto Comprensivo Statale Fibonacci”, oppure con accredito su BancoPosta IBAN IT95 V076 0114 0000 0001 9278 571. Si raccomanda di indicare nella causale del versamento il nome e cognome dell’alunno e la classe di appartenenza.
SCUOLA DELL’NFANZIA
Il contributo richiesto è di € 10,00, così ripartito:
· € 5,25 per l’assicurazione integrativa obbligatoria
· € 4,75 per le spese inerenti al supporto alla didattica (acquisto materiali di facile consumo, fotocopie, ecc.).
SCUOLA PRIMARIA
Il contributo richiesto è di € 20,00, così ripartito:
· € 5,25 per l’assicurazione integrativa obbligatoria
· € 14,75 per le spese inerenti al supporto alla didattica (acquisto materiali di facile consumo, fotocopie, ecc.).
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
Il contributo richiesto è di € 30,00, così ripartito:
· € 5,25 per l’assicurazione integrativa obbligatoria
· € 24,75 per le spese inerenti al supporto alla didattica (acquisto materiali di facile consumo, fotocopie, ecc.).
Ovviamente tutte le spese sostenute con il contributo dei genitori saranno rendicontate e rese pubbliche.
Si prega di consegnare copia delle ricevute dell’avvenuto versamento all’insegnante coordinatore di classe (per l’infanzia ad una delle docenti). I genitori che eventualmente effettueranno versamenti collettivi, avranno cura di dare comunicazione all’insegnante di classe e di presentare alla segreteria della scuola elenco dei singoli contribuenti.
La Dirigente Scolastica
Adriana Piccigallo
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993