Ultima modifica: 3 dicembre 2019
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Attivazione sportello di Ascolto – Autorizzazioni
Ultima modifica: 3 dicembre 2019

Attivazione sportello di Ascolto – Autorizzazioni

Pisa, 3 dicembre 2019
A tutti i genitori

Scuola secondaria

Oggetto: Attivazione sportello di Ascolto – Autorizzazioni
Anche quest’anno verrà attivato, il lunedì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso il nostro Istituto, lo “Sportello d’ascolto” gestito dalla psicologa dott.ssa Chiara Luparini e rivolto agli studenti, ai genitori e ai docenti.
Il progetto, coordinato dalla Società della Salute, ha l’obiettivo di assicurare all’interno della scuola uno spazio di ascolto, di informazione e di consulenza a genitori e insegnanti per affrontare difficoltà, capire le problematiche dell’età evolutiva, comprendere i bisogni dei ragazzi, prevenire il disagio.
Lo Sportello offre agli adolescenti la possibilità di esprimere un bisogno, ricevere informazioni, essere aiutati a riconoscere i contorni di un problema (difficoltà nelle relazioni con i coetanei o con gli adulti, nella scuola o in famiglia, problemi affettivi…) e le strategie per affrontarlo.
I ragazzi interessati, in quanto minori, per accedere allo sportello necessitano dell’autorizzazione dei genitori che deve avvenire tramite compilazione del modulo allegato e consegna dello stesso al momento della prenotazione, alla signora Mascia Coltelli in segreteria.
Lo sportello d’ascolto sarà attivo a partire da lunedì 16 dicembre.
Il modello è reperibile sulla home del sito alla voce “Sportello d’ascolto”.

FS Disagio
Prof.ssa Francesca Simonelli

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi