Ultima modifica: 5 dicembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Attività di Orientamento proposte dall’IPSAR “Matteotti” e dall’IISS “Pesenti”
Ultima modifica: 5 dicembre 2020

Attività di Orientamento proposte dall’IPSAR “Matteotti” e dall’IISS “Pesenti”

Attività di Orientamento proposte dall’IPSAR “Matteotti” e dall’IISS “Pesenti”

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n.158

Pisa, sabato 05 dicembre 2020

Agli alunni, ai loro genitori e ai docenti delle classi terze della scuola secondaria

Oggetto: Attività di Orientamento proposte dall’IPSAR “Matteotti” e dall’IISS “Pesenti”

Si  comunica che l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione “Matteotti” ha organizzato alcuni open days on line, rivolti agli alunni delle classi terze e alle loro famiglie, che si terranno il 12 dicembre e il 9 gennaio, dalle ore 15 alle 18. Durante gli incontri sarà proposta una visita virtuale dei locali della scuola, con attività laboratoriale a distanza. Non è necessaria la prenotazione e il link per accedere alle videoriunioni sarà disponibile sul sito dell’Istituto nei giorni degli open days. Altre informazioni sulle attività di orientamento saranno segnalate mediante i canali social (Facebook e Instagram) e il sito della scuola (https://www.matteotti.it/2017/orientamento/) e possono essere richieste scrivendo all’indirizzo: orientamento@matteotti.edu.it

 

            L’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Pesenti” di Cascina propone invece una serie di open days on line, che avranno luogo secondo il seguente calendario:

11 dicembre e 16 gennaio dalle ore 15 alle 18; 10 gennaio (domenica) dalle ore 10 alle 12.

Saranno create aule virtuali dedicate ai sei diversi indirizzi dell’Istituto; durante le riunioni sarà illustrata l’offerta formativa di ciascun indirizzo e verranno proposte da docenti e alunni delle attività laboratoriali; non è necessaria la prenotazione e i link per accedere alle varie aule saranno disponibili un paio di giorni prima di ciascun open day sul sito della scuola (https://antoniopesenti.edu.it/). Durante questi appuntamenti, se la situazione sanitaria lo consentirà, potranno essere previste visite in presenza della struttura della scuola (in questo caso, ne verrà data comunicazione sul sito).

Infine, sarà possibilie partecipare a uno stage on line in orario mattutino: gli interessati dovranno iscriversi contattando la referente all’indirizzo cotugno.elena@antoniopesenti.edu.it e indicando nome e cognome dell’alunno, scuola frequentata e indirizzo dell’Istituto “Pesenti” a cui si è interessati.

 

            Come già comunicato, si ricorda che per iscriversi a tutte le attività di orientamento qui illustrate e/o per usufruirne (mediante invio di email, videocollegamenti…) non è possibile utilizzare l’account icfibonacci, ma bisogna ricorrere ad altri account.

 

Francesca Cerri

FS Orientamento

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993