Ultima modifica: 4 gennaio 2018
Ultima modifica: 4 gennaio 2018

autorizzazioni uscita autonoma minori

proroga consegna dei moduli per l’autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di anni 14

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n. 494

Pisa, 4 gennaio 2018

Ai genitori della Scuola secondaria di grado

Ai docenti della Scuola secondaria di grado

Ai coordinatori dei consigli di classe

Ai C.S.

 

Oggetto: uscita autonoma dei minori di anni 14: proroga consegna autorizzazioni

Da una verifica effettuata sui moduli compilati e firmati per l’autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di anni 14, risulta che ancora molti genitori non hanno provveduto alla consegna dei suddetti moduli.

Tenendo conto delle numerose assenze degli alunni delle varie classi negli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze, si ritiene opportuno prorogare il termine di consegna dei moduli (con allegate fotocopie del documento di identità dei genitori o tutori ai coordinatori) al 12 gennaio 2018.

NB: a partire dal 15 gennaio i genitori che non abbiano portato l’autorizzazione all’uscita autonoma del minore dovranno essere presenti  all’interno del cancello della scuola ad attendere i propri figli, che saranno loro affidati dai docenti dell’ultima ora.

Si riporta a questo proposito  la modifica al Regolamento approvato dal Consiglio  di Istituto in data 13 dicembre 2017

Gli alunni non autorizzati all’uscita autonoma dovranno essere consegnati direttamente al genitore o a un maggiorenne formalmente delegato. I genitori che attendono al di fuori delle pertinenze della scuola l’arrivo del figlio, sono invitati a compilare il modello di uscita autonoma,  poiché la sorveglianza da parte della scuola può avvenire solo all’interno del cortile.

 
I genitori o persone delegate che eccezionalmente non riescano a presentarsi all’ora stabilita a prelevare il minore sono tenuti ad informare dell’imprevisto la scuola, che provvederà alla temporanea vigilanza dell’alunno.
In caso di ritardo del genitore superiore a 10 minuti, il docente può affidare l’alunno ai collaboratori scolastici i quali, con l’ausilio del personale di Segreteria, contatteranno i genitori e, in caso di loro irreperibilità, telefoneranno ai vigili urbani o alla Polizia.

La Dirigente Scolastica
Adriana Piccigallo

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993