Ultima modifica: 23 dicembre 2014
Ultima modifica: 23 dicembre 2014

Circolare interna n. 425

Consegna credenziali sito internet per accesso area riservata per firma e modulistica on-line

Logo Repubblica Italiana

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

AGENZIA FORMATIVA Logo IIP (Istituto Italiano Plastici) Logo CISQ (Consortium for IT Software Quality) Logo IQNet (The International Certification Network) Cert. N. 648
Norma: UNI EN ISO 9001:2008
Attività: Formazione/Orientamento

Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700 – email: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it

Pisa 3 dicembre 2014

A tutto il personale Docente e ATA

Oggetto: Consegna credenziali per l’accesso all’area riservata del nuovo sito web della scuola icfibonacci.edu.it

Tutto il personale docente e ATA deve provvedere entro il 15 dicembre al ritiro delle credenziali per l’accesso all’area riservata del nuovo sito web della scuola dell’Istituto Comprensivo Statale “L FIBONACCI”: http://icfibonacci.edu.it recandosi personalmente all’ufficio di segreteria esclusivamente nell’orario di ricevimento:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 8:30 e dalle ore 11:30 alle 13:30
  • dal lunedì’ al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

La dichiarazione di ritiro delle credenziali, sottoscritta dal dipendente, prevede la comunicazione della propria e-mail e l’autorizzazione per l’utilizzo della stessa da parte dell’amministrazione per le successive comunicazioni.

Circolari on-line

Dati gli obblighi posti dalla legge in tema di dematerializzazione della gestione documentale e di semplificazione dell’azione amministrativa e in considerazione delle indicazioni fornite in materia di dematerializzazione dal MIUR, in ottemperanza del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 82 del 7 marzo 2005) e delle successive modifiche (Decreto Legislativo 235 del 30 dicembre 2010) in vigore dal 25 gennaio 2011, si dà avviso a tutto il personale che, a decorrere dal 15 dicembre 2014 le circolari e tutte le comunicazioni di carattere ordinario e corrente saranno esclusivamente pubblicate sul sito web dell’Istituto: http://icfibonacci.edu.it

Pertanto, tutto il personale è tenuto a monitorare periodicamente il sito internet istituzionale. Tutto il personale potrà firmare le circolari digitali, accedendo al sito con il proprio nome utente e la propria password. A seconda del tipo di circolare, il personale avrà le seguenti possibilità di firma:

  1. Circolare ordinaria: firma per presa visione
  2. Circolare di sciopero: firma obbligatoria con Si / No / Presa visione

Contestualmente alla pubblicazione della circolare sul sito, sarà inviato ai destinatari un messaggio di avviso al proprio indirizzo e-mail di notifica pubblicazione.

Modulistica on-line

A decorrere dal 15 dicembre 2014, l’inoltro di domande di assenza (ferie, malattia, permessi retribuiti, recuperi ecc.), non potranno più essere presentate in forma cartacea ma notificate alla segreteria esclusivamente on-line attraverso il sito tramite apposita funzione situata nella sezione Segreteria–>Modulistica.

I dipendenti una volta provveduto all’invio del modulo, riceveranno copia della richiesta trasmessa nella propria casella di posta elettronica. Se la domanda non è corretta dovrà essere ripresentata adempiendo a quanto richiesto dall’ufficio con apposita nota. Se la domanda è corretta il messaggio ricevuto sarà di concessione o mancata concessione (con indicata motivazione) da parte del Dirigente Scolastico. Il dipendente potrà provvedere al successivo ritiro del decreto che in ogni caso sarà conservato agli atti della scuola nel fascicolo personale (elettronico e/o cartaceo).

Il Dirigente Scolastico
Enrico Valli

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993