Ultima modifica: 22 febbraio 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18
Ultima modifica: 22 febbraio 2018

Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18

Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n. 541

Pisa, giovedì 22 febbraio 2018

Ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo

Oggetto: Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18

L’istituto Comprensivo Fibonacci ogni anno richiede alle famiglie un contributo obbligatorio per la quota relativa all’assicurazione e volontario per spese di funzionamento didattico. Tali risorse vengono utilizzate per il noleggio della fotocopiatrice, per la quota parte inerente il contratto di assistenza software, per le spese di manutenzione, per l’acquisto di sussidi didattici. Il rimanente, suddiviso tra i vari plessi in base ai criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto, permette l’ acquisto di materiale di facile consumo e piccoli sussidi didattici..

 

La vendita dei diari scolastici integra le somme a disposizione. La scuola secondaria di primo grado farà   fronte alle spese per produzione di dispense per i laboratori e materiale didattico  di facile  consumo, la scuola primaria ha integrato la disponibilità per gli acquisti di materiale didattico  di facile consumo.

 

Si ringraziano le famiglie che con  il loro sostegno hanno  permesso  il finanziamento per gli acquisti di materiale per scopi  didattici  e  contribuito a migliorare l‘ampliamento dell’offerta formativa.

 

Utilizzo  contributo famiglie as 2017/18

                   

Voci di entrata e di spesa

Entrate

Spese

 

 entrate

                 

Contributi delle famiglie

 Totale E.

25.580,00

   

spese

Assicurazione

           

6.400,00

 

Assistenza  informatica, e dotazione sussidi (quota parte)

     

3.000,00

 

Noleggio fotocopiatrice a.s.17/18

       

      6.595,00

 

Gestione carte ricaricabili

         

         200,00

 

Manutenzione ordinaria

         

         500,00

 

Sussidi didattici e materiale consumo ad uso collettivo

         

      1.000,00

 

Materiale per uso  didattico vario, cartucce stampanti, lampade lim, …..

     

         1.000,00

 
         

Disponibilità da ripartire ai plessi

 

6.745,00

 
                 

 

Ripartizione tra i plessi per l’acquisto di materiali didattici e di facile consumo

     

(la ripartizione viene fatta in misura proporzionale al numero degli alunni)

     

 

ASSEGNAZIONE AS 2017/18

6.745,00

     
             

INFANZIA

   

1.124,00

scuola

BETTI

RODARI

       

n. alunni

78

81

         

€ 551,00

€ 573,00

             

PRIMARIA

 

diario

3.092,07

scuola

PISANO

CHIESA

   

844,07

 

n. alunni

162

382

         

€ 1.172,00

€ 2.764,14

   

3.936,14

       
         

 

 

             

SECONDARIA

diario

3.891,83

scuola

SEDE

SUCC.

   

519,33

 

n. alunni

459

206

   

1.000,00 per dispense laboratori

   

€ 2.686,00

€ 1.205,83

 

 

 

Oltre al contributo delle famiglie, nel programma annuale 2018 (bilancio della scuola) sono state previste altre disponibilità per acquisti di materiale ad uso didattico:

 

Materiale di consumo e piccoli sussidi per educazione fisica scuola secondaria € 800,00 

 

Materiale di consumo e piccoli sussidi per progetti di motoria scuola dell’infanzia e primaria e  € 1.100,00

 

Piccoli Sussidi e materiale di consumo per alunni diversamente abili € 800,00 e € 433,00 per sussidi durevoli

 

Materiale per manifestazioni e spettacoli € 400,00

 

Materiale per sperimentazione musicale (noleggio pianoforte….) € 1.500,00

 

 

 

E’ previsto l’acquisto (già effettuala l’indagine di mercato, da formalizzare l’ordine) di n. 20 pc per il laboratorio informatico della sede centrale ed è stato accantonato un importo per l’allestimento di un laboratorio informatico nella succursale. L’acquisto è vincolato all’esecuzione dei lavori di ripristino delle aule attualmente chiuse.

 

Sono inoltre previsti acquisti nell’ambito del progetto “Atelier Creativo. Già acquistati  in questi giorni :n. 16 portatili, una stampante 3D e un plotter.

 

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento si rimanda all’analisi del programma annuale e degli allegati, in particolare alla lettura della relazione illustrativa, pubblicato nel sito della scuola al seguente indirizzo:

 

https://icfibonacci.edu.it/atti-in-pubblicazione/?action=visatto&id=262

 

IL DIRETTORE SGA                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

     Paolo Mancini                                                                                    Prof.ssa Adriana Piccigallo

                                                                                                                 Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                                                 dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993