Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18
Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it
Circolare n. 541
Pisa, giovedì 22 febbraio 2018
Ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo
Oggetto: Comunicazione famiglie resoconto contributo a.s. 2017-18
L’istituto Comprensivo Fibonacci ogni anno richiede alle famiglie un contributo obbligatorio per la quota relativa all’assicurazione e volontario per spese di funzionamento didattico. Tali risorse vengono utilizzate per il noleggio della fotocopiatrice, per la quota parte inerente il contratto di assistenza software, per le spese di manutenzione, per l’acquisto di sussidi didattici. Il rimanente, suddiviso tra i vari plessi in base ai criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto, permette l’ acquisto di materiale di facile consumo e piccoli sussidi didattici..
La vendita dei diari scolastici integra le somme a disposizione. La scuola secondaria di primo grado farà fronte alle spese per produzione di dispense per i laboratori e materiale didattico di facile consumo, la scuola primaria ha integrato la disponibilità per gli acquisti di materiale didattico di facile consumo.
Si ringraziano le famiglie che con il loro sostegno hanno permesso il finanziamento per gli acquisti di materiale per scopi didattici e contribuito a migliorare l‘ampliamento dell’offerta formativa.
Utilizzo contributo famiglie as 2017/18
Voci di entrata e di spesa |
Entrate |
Spese |
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entrate |
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Contributi delle famiglie |
Totale E. |
25.580,00 |
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spese Assicurazione |
6.400,00 |
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Assistenza informatica, e dotazione sussidi (quota parte) |
3.000,00 |
||||||||
Noleggio fotocopiatrice a.s.17/18 |
6.595,00 |
||||||||
Gestione carte ricaricabili |
200,00 |
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Manutenzione ordinaria |
500,00 |
||||||||
Sussidi didattici e materiale consumo ad uso collettivo |
1.000,00 |
||||||||
Materiale per uso didattico vario, cartucce stampanti, lampade lim, ….. |
1.000,00 |
||||||||
Disponibilità da ripartire ai plessi |
6.745,00 |
||||||||
Ripartizione tra i plessi per l’acquisto di materiali didattici e di facile consumo |
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(la ripartizione viene fatta in misura proporzionale al numero degli alunni) |
ASSEGNAZIONE AS 2017/18 |
6.745,00 |
|||||
INFANZIA |
1.124,00 |
scuola |
BETTI |
RODARI |
||
n. alunni |
78 |
81 |
||||
€ 551,00 |
€ 573,00 |
|||||
PRIMARIA |
diario |
3.092,07 |
scuola |
PISANO |
CHIESA |
|
844,07 |
n. alunni |
162 |
382 |
|||
€ 1.172,00 |
€ 2.764,14 |
|||||
3.936,14 |
||||||
|
|
|||||
SECONDARIA |
diario |
3.891,83 |
scuola |
SEDE |
SUCC. |
|
519,33 |
n. alunni |
459 |
206 |
|||
1.000,00 per dispense laboratori |
€ 2.686,00 |
€ 1.205,83 |
Oltre al contributo delle famiglie, nel programma annuale 2018 (bilancio della scuola) sono state previste altre disponibilità per acquisti di materiale ad uso didattico:
Materiale di consumo e piccoli sussidi per educazione fisica scuola secondaria € 800,00
Materiale di consumo e piccoli sussidi per progetti di motoria scuola dell’infanzia e primaria e € 1.100,00
Piccoli Sussidi e materiale di consumo per alunni diversamente abili € 800,00 e € 433,00 per sussidi durevoli
Materiale per manifestazioni e spettacoli € 400,00
Materiale per sperimentazione musicale (noleggio pianoforte….) € 1.500,00
E’ previsto l’acquisto (già effettuala l’indagine di mercato, da formalizzare l’ordine) di n. 20 pc per il laboratorio informatico della sede centrale ed è stato accantonato un importo per l’allestimento di un laboratorio informatico nella succursale. L’acquisto è vincolato all’esecuzione dei lavori di ripristino delle aule attualmente chiuse.
Sono inoltre previsti acquisti nell’ambito del progetto “Atelier Creativo. Già acquistati in questi giorni :n. 16 portatili, una stampante 3D e un plotter.
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento si rimanda all’analisi del programma annuale e degli allegati, in particolare alla lettura della relazione illustrativa, pubblicato nel sito della scuola al seguente indirizzo:
https://icfibonacci.edu.it/atti-in-pubblicazione/?action=visatto&id=262
IL DIRETTORE SGA IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paolo Mancini Prof.ssa Adriana Piccigallo
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993