contributo volontario e assicurazione
contributo volontario e assicurazione

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it
Circolare n.379
Pisa, venerdì 4 giugno 2021
Ai genitori degli alunni
Oggetto: contributo volontario e assicurazione
Si ricorda a coloro che non avessero ancora provveduto di effettuare quanto prima il versamento della quota obbligatoria per l’Assicurazione pari ad € 5,25 per gli alunni di Infanzia, Primaria e Secondaria.
Oltre a tale versamento, l’Istituto ha chiesto un ulteriore contributo volontario, diverso a seconda dell’ordine di scuola, finalizzato a sostenere le attività di arricchimento del curricolo, l’incremento delle dotazioni dei laboratori e delle aule speciali e il sostegno all’attività formativa delle classi
Scuola infanzia € 5,00 – Scuola Primaria € 15,00 – Scuola Secondaria € 25,00 (tali importi sono indicativi e possono essere a discrezione modificati)
TUTTI I VERSAMENTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI UTILIZZANDO LA MODALITA’ PAGO IN RETE
Si riportano di seguito brevemente le istruzioni già fornite:
1 accedere al sito https://www.miur.gov.it/
2 nella parte centrale della home page, selezionare il servizio PAGO IN RETE
3 andare in alto a dx su “ACCEDI”
4 inserire le credenziali utilizzate per l’iscrizione on line oppure accedere con SPID
5 selezionare “vai pago in rete scuole”
6 per assicurazione obbligatoria selezionare “Visualizza pagamenti” e procedere secondo istruzioni a video
7 per il contributo volontario selezionare “Versamenti Volontari” e procedere come di seguito:
- individuare la scuola con i motori di ricerca disponibili, per territorio o codice meccanografico “PIIC831007”
- selezionare sotto “azioni” l’iconcina della lente di ingrandimento
- il sistema prospetta 3 voci distinte per ordine di scuola con importi differenziati
- selezionare sotto “azioni” l’iconcina con il simbolo €
- compilare con i dati richiesti che sono quelli riferiti all’alunno e non a chi effettua il versamento
- l’importo indicato può essere modificato
- selezionare “effettua il pagamento” e seguire le istruzioni a video
Ogni eventuale problema riscontrato per effettuare il pagamento on-line non è risolvibile dalla scuola in quanto causato dal sistema, o dalla modalità di accesso (si consiglia uso di un pc e non di un cellulare), o dalla carta e/o dell’istituto di credito utilizzato.
Si ricorda che è sempre possibile stampare l’avviso di pagamento generato ed effettuare il pagamento sul territorio come indicato nell’ avviso stesso (posta, tabacchi, ricevitoria)
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi
Registro elettronico docenti
Registro elettronico famiglie







