Ultima modifica: 4 giugno 2021
Ultima modifica: 4 giugno 2021

contributo volontario e assicurazione

contributo volontario e assicurazione

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n.379

Pisa, venerdì 4 giugno 2021

Ai genitori degli alunni

Oggetto: contributo volontario e assicurazione

Si ricorda a coloro che non avessero ancora provveduto di effettuare quanto prima il versamento della quota obbligatoria per l’Assicurazione   pari ad € 5,25 per gli alunni di Infanzia, Primaria e Secondaria.

Oltre a tale versamento, l’Istituto ha chiesto un ulteriore contributo volontario, diverso a seconda dell’ordine di scuola, finalizzato a sostenere le attività di arricchimento del curricolo, l’incremento delle dotazioni dei laboratori e delle aule speciali e il sostegno all’attività formativa delle classi 

Scuola infanzia € 5,00 – Scuola Primaria € 15,00 – Scuola Secondaria € 25,00 (tali importi sono indicativi e possono essere a discrezione modificati)

 

TUTTI I VERSAMENTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI UTILIZZANDO LA MODALITA’ PAGO IN RETE

Si riportano di seguito brevemente le istruzioni già fornite:

1 accedere al sito  https://www.miur.gov.it/

2 nella parte centrale della home page, selezionare il servizio PAGO IN RETE

3 andare in alto a dx su “ACCEDI”

4 inserire le credenziali utilizzate per l’iscrizione on line oppure accedere con SPID

5 selezionare “vai pago in rete scuole”

6 per assicurazione obbligatoria selezionare “Visualizza pagamenti” e procedere secondo istruzioni a       video

7 per il contributo volontario selezionare “Versamenti Volontari” e procedere come di seguito:

  • individuare la scuola con i motori di ricerca disponibili, per territorio o codice meccanografico “PIIC831007”
  • selezionare sotto “azioni” l’iconcina della lente di ingrandimento
  • il sistema prospetta 3 voci distinte per ordine di scuola con importi differenziati
  • selezionare sotto “azioni” l’iconcina con il simbolo €
  • compilare con i dati richiesti che sono quelli riferiti all’alunno e non a chi effettua il versamento
  • l’importo indicato può essere modificato
  • selezionare “effettua il pagamento” e seguire le istruzioni a video

Ogni eventuale problema riscontrato per effettuare il pagamento  on-line  non è risolvibile dalla scuola in quanto causato dal sistema, o dalla modalità di accesso (si consiglia uso di un pc e non di un cellulare), o dalla carta e/o dell’istituto di credito utilizzato.

Si ricorda che è sempre possibile stampare l’avviso di pagamento generato ed effettuare il pagamento sul territorio come indicato nell’ avviso stesso (posta, tabacchi, ricevitoria)

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi