Ultima modifica: 9 marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Disposizioni per la didattica a distanza
Ultima modifica: 9 marzo 2020

Disposizioni per la didattica a distanza

Misure fino al 15 marzo p.v.

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 353

Pisa, 09 marzo 2020

Ai Docenti
Scuola Primaria
Scuola Secondaria

Oggetto: Disposizioni per la didattica a distanza

Si rendono note le disposizioni per garantire la didattica a distanza fino al 15 marzo p.v:

  1. Ogni docente carica sul Registro Elettronico materiali, indicazioni e disposizioni didattici, secondo le modalità già decise (cfr. Circolare n. 344).
  2. Ogni docente condivide col docente/i di sostegno della propria classe i suscritti materiali (si veda il tutorial allegato).
  3. Ogni Coordinatore acquisisce un contatto con i rappresentanti dei genitori della propria classe per le varie comunicazioni e favorisce la comunicazione con e tra i colleghi del Consiglio di Classe per qualsiasi esigenza collegata al lavoro a distanza.
  4. Ogni docente può comunicare il proprio contatto sul Registro Elettronico alle famiglie, qualora ritenga possa facilitare il lavoro di didattica a distanza.

Tutti i docenti sono invitati ad attenersi a queste linee per una maggiore omogeneità di azione, considerando, anche in termini di mole di assegnazione di materiale didattico, che le disposizioni presenti in questa circolare sono attualmente limitate alla settimana corrente. Inoltre un’eccessiva articolazione delle modalità didattiche potrebbe mettere in difficoltà la fruizione dei materiali didattici da parte delle famiglie.

Nella prospettiva del possibile protrarsi del periodo di sospensione delle lezioni, l’Istituto si sta adoperando per l’attivazione della piattaforma Google Suite for Education.

A tale proposito, seguiranno indicazioni specifiche.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegati