Ultima modifica: 19 marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Indicazioni relative alla creazione dei nuovi corsi su Google Classroom
Ultima modifica: 19 marzo 2020

Indicazioni relative alla creazione dei nuovi corsi su Google Classroom

Con tutorial allegato

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 364

Pisa, 19 marzo 2020

Ai Docenti
Scuola Primaria
Scuola Secondaria

Oggetto: Indicazioni relative alla creazione dei nuovi corsi su Google Classroom

  1. Il coordinatore di classe (o un collega più esperto nell’uso delle tecnologie informatiche) crea un corso per il proprio CDC, seguendo il tutorial allegato, e lo denomina sulla base di questo formato: “Classe 1A”.
  2. Inserisce tutti i colleghi del CDC (curricolari e di sostegno) e gli eventuali educatori professionali e li invita nel corso (dalla scheda “Persone”).
  3. Sceglie una modalità di interazione con gli studenti tra le 3 possibili (dalla rotellina in alto a destra/stream): consigliamo quello che prevede per gli alunni la possibilità di rispondere (commentare) ai post inseriti dai docenti, ma non quella di pubblicare post per conto proprio.
  4. Nella sezione “Lavori del corso” crea tanti argomenti quante sono le discipline.

Si raccomanda di non invitare ancora gli alunni nel corso, perché prima sarà pubblicata una circolare rivolta alle famiglie in merito. 

Una volta effettuate le operazioni di cui sopra, si prega di inviare una mail di conferma alla prof.ssa Russo per la secondaria e alle maestre Di Vittorio (plesso D. Chiesa) e Manzo (plesso N. Pisano) per la primaria:

Tutorial consigliato:

https://youtu.be/1TDagNos10s

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993