Ultima modifica: 18 settembre 2017
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Modalità panino da casa

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SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
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Circolare n. 364

Pisa, lunedì 18 settembre 2017

Ai genitori degli alunni delle classi

seconde, terze, quarte, quinte della scuola

 “D.Chiesa (orario 27 ore)

Oggetto: modalità di fruizione del servizio di sorveglianza durante la pausa pranzo

Da mercoledì 20 settembre avrà inizio l’orario completo con un rientro settimanale. Per i genitori che abbiano deciso di lasciare i propri figli a scuola con la sorveglianza dei docenti, e che abbiano già confermato con la restituzione del modulo firmato e la ricevuta dell’acconto versato, si comunica quanto segue:

 

Per garantire condizioni di sicurezza igienico-sanitarie per i pasti casalinghi, considerata l’assenza di apparecchiature refrigeranti disponibili presso le scuole, devono essere  consumati alimenti “non deperibili”, cioè che non necessitano di essere conservati a temperatura fredda (da 0 a +4° C).

Ovvero: pane, focaccia, pizza semplice, non farcita, formaggi e salumi stagionati, snack dolci e salati, biscotti secchi, frutta e vegetali crudi ben lavati.

I genitori sono altresì invitati a sottoscrivere la seguente dichiarazione (da restituire alle docenti della classe)

……………………………………………………………………………………………………….

LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’

Luogo e data

 

Noi sottoscritti

________________________________________________________________________________________________

 

esercenti la responsabilità genitoriale e responsabili dell’obbligo scolastico dell’alunna/o ——-, iscritta/o alla Scuola _____________ _________  nella Classe _________________

COMUNICHIAMO

 

la nostra intenzione di avvalerci del servizio di sorveglianza dei docenti durante l’ora di pausa pranzo nel giorno del rientro settimanale,. e provvedere in proprio a fornire al proprio figlio un pasto non deperibile, sollevando la scuola da ogni responsabilità relativa alle modalità di conservazione del pasto e alla qualità degli alimenti introdotti a scuola.

DICHIARIAMO

 

  • di aver preso visione della circolare prot. del 19 settembre 2017 accettandone il contenuto, garantendo la piena collaborazione con l’Amministrazione ai fini della corretta attuazione delle misure ivi previste, ed impegnandoci a fornire acqua, tovaglietta, bicchiere e posate di plastica da riporre in apposito contenitore.

 

  • di assumerci ogni responsabilità per quanto riguarda le caratteristiche nutrizionali ed igieniche, la fornitura, il trasporto e la conservazione del pasto domestico da consumarsi a scuola durante la pausa pranzo, garantendo in particolare il trasporto e la conservazione di detto pasto in propri contenitori termici ed esonerando il Dirigente Scolastico da qualsiasi responsabilità in caso di episodi di MTA (malattie trasmesse da alimenti) e altre conseguenze pregiudizievoli riconducibili ai pasti di preparazione domestica.

 

  • di garantire la correttezza dei comportamenti alimentari del proprio figlio affinché non vi siano scambi di cibi, al fine di prevenire ed evitare possibili episodi di MTA, reazioni allergiche, intolleranze e simili a carico degli altri studenti.

 

In fede

 

Firma dei genitori:   Genitore _____________________________     Genitore ____________________________

 

La Dirigente Scolastica
Adriana Piccigallo

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993