Ultima modifica: 7 gennaio 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > modalità per la partecipazione alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi 2019/2020 di NUOTO, in programma per il 4 o 5 MARZO 2020.
Ultima modifica: 7 gennaio 2020

modalità per la partecipazione alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi 2019/2020 di NUOTO, in programma per il 4 o 5 MARZO 2020.

modalità per la partecipazione alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi 2019/2020 di NUOTO, in programma per il 4 o 5 MARZO 2020.

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n.253

Pisa, martedì 07 gennaio 2020

Ai genitori degli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado

Agli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado

Ai docenti della scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: modalità per la partecipazione alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi 2019/2020 di NUOTO, in programma per il 4 o 5 MARZO 2020.

Nell’ambito delle attività organizzate dal Centro Sportivo Scolastico della scuola secondaria di 1° grado, in previsione dello svolgimento della fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di NUOTO e in attesa di ricevere il “Regolamento definitivo”, in cui saranno comunicate le specifiche norme di partecipazione (categorie ammesse, numero di alunni/e convocabili, ecc…), i docenti di Educazione Fisica dell’Istituto intendono effettuare un primo sondaggio tra alunni/e esperti nuotatori, ovvero in grado di nuotare velocemente per una distanza di 50 metri in uno dei 4 stili del NUOTO effettuando correttamente le virate, preferibilmente ATLETI AGONISTI o EX-AGONISTI DI NUOTO partecipanti a gare organizzate dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto), per conoscere il loro interesse ad un’eventuale partecipazione alle gare in programma, in qualità di componente delle 2 rappresentative d’Istituto – una MASCHILE ed una FEMMINILE – entrambe a CATEGORIA UNICA (nati/e negli anni 2009-2008-2007-2006).

Al fine di organizzare l’attività gli alunni/e intenzionati a partecipare, dovranno manifestare il proprio interesse al più presto e comunque ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2020, trascrivendo i dati richiesti nei MODULI AFFISSI PRESSO LE PALESTRE SCOLASTICHE DELLA SEDE E DELLA SUCCURSALE, indicando:

il proprio miglior tempo conseguito quest’anno, sia nello STILE PREFERITO, sia nei 50m STILE LIBERO, barrando anche la casella “AGONISTA” o “EX-AGONISTA” (quest’ultima condizione vale anche per coloro che frequentano un CORSO DI SCUOLA NUOTO), apponendo una X nella casella corrispondente alla propria situazione.

Ad oggi si presume che le 2 rappresentative d’Istituto (una MASCHILE ed una FEMMINILE) potranno essere costituite da MAX 4 alunni/e; ogni alunno/a oltre a partecipare alle gare individuali del proprio stile preferito, obbligatoriamente dovrà partecipare alla staffetta 4×50 STILE LIBERO per la classifica a SQUADRE/SCUOLE.

In attesa di ricevere informazioni più precise, i docenti ipotizzano di individuare 5/7 alunni per ognuna delle 2 rappresentative da convocare per la partecipazione alle gare in programma, precisando che potrà gareggiare soltanto il numero di alunni stabilito dalla Commissione Organizzatrice dei Campionati Studenteschi e, se il numero delle pre-adesioni sarà superiore al numero degli alunni/e ammessi/e alle gare, verrà data priorità agli alunni/e frequentanti rispettivamente le classi TERZE, SECONDE e PRIME.

Gli alunni/e ammessi a far parte delle 2 rappresentative d’Istituto saranno tempestivamente avvisati dai docenti di Educazione Fisica dell’Istituto, dai quali riceveranno l’autorizzazione alla partecipazione alle gare da restituire firmata dai genitori unitamente alla copia del CERTIFICATO MEDICO d’idoneità alla pratica sportiva NON AGONISTICA (rilasciato dal proprio medico curante) o, per chi ne fosse in possesso, della fotocopia del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva AGONISTICA , apponendo su entrambi la dicitura “copia conforme all’originale” con firma leggibile del genitore dichiarante, solo se non già presentato alla Scuola per altre attività sportive scolastiche o se con data di scadenza antecedente al giorno di svolgimento della gara.

Il giorno della gara gli alunni/e partecipanti non dovranno essere giustificati dai genitori per l’assenza in aula, in quanto la stessa rientra tra le attività didattiche/scolastiche a tutti gli effetti.

Seguiranno successive e specifiche comunicazioni riguardanti l’ammissione definitiva degli alunni/e alle 2 rappresentative d’Istituto.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993