Ultima modifica: 17 gennaio 2016
Ultima modifica: 17 gennaio 2016

Pagelle on line – Scuola Primaria

Comunicazioni riguardanti le modalità operative per le pagelle on line della scuola primaria.

Logo Repubblica Italiana

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700
PEO: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it

Circolare n. 21

Pisa,  16 gennaio 2016

Ai genitori della Scuola Primaria

Oggetto: Pagelle on line – Primaria

Si comunica l’Istituto “L.Fibonacci” utilizza per la consegna, alle famiglie, delle Schede di Valutazione quadrimestrali un servizio di Pagella On Line. La procedura consiste nella visualizzazione della scheda del proprio figlio, in un sito specifico, mediante chiavi di accesso personali comunicate dall’Istituto. Tali chiavi di accesso saranno valide per tutto l’anno scolastico 2015-16 e pertanto anche per i documenti di valutazione di fine anno.

I genitori degli alunni che hanno frequentato l’istituto nell’a.s. 2014-15 usufruiranno della chiavi di accesso in loro possesso, consegnate lo scorso anno.

I genitori degli alunni iscritti, quest’anno, per la prima volta all’istituto da Giovedì 21 gennaio 2016, potranno ritirare direttamente dal docente della propria classe una comunicazione scritta per l’accesso al servizio Pagella On Line nella quale saranno evidenziati i seguenti dati:

  1. Cognome e nome dell’alunno

  2. Indirizzo web

  3. Nome utente

  4. Password

Le schede saranno disponibili sul sito a partire da Giovedì 11 febbraio 2016 ai genitori che entrando nel sito segnalato e digitando le chiavi di accesso avranno la possibilità di visualizzare, in formato pdf, il documento di valutazione del I quadrimestre e di religione/attività alternativa. L’Istituto riceverà un’e-mail di riscontro dell’avvenuta presa visione della scheda.

I genitori, che desiderano ricevere la Scheda in forma cartacea, dovranno presentare, a partire dal 11 febbraio 2016, una richiesta, anche via e-mail, alla scuola, specificando il cognome e nome del figlio, la classe, il plesso, dopo 5 giorni dalla richiesta potranno ritirare il documento presso la segreteria della scuola.

I docenti saranno disponibili nel proprio orario di ricevimento a commentare con i genitori gli esiti scolastici dei loro figli.

Si ricorda che la password è valida anche per la visualizzazione delle schede di valutazione finale e deve essere conservata per gli anni successivi.

Il Dirigente Scolastico
Enrico Valli

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993