Ultima modifica: 3 febbraio 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > partecipazione alle attività del Centro Sportivo Scolastico “Fibonacci” della scuola secondaria di 1° grado – a.s. 2019/’20.
Ultima modifica: 3 febbraio 2020

partecipazione alle attività del Centro Sportivo Scolastico “Fibonacci” della scuola secondaria di 1° grado – a.s. 2019/’20.

partecipazione alle attività del Centro Sportivo Scolastico “Fibonacci” della scuola secondaria di 1° grado – a.s. 2019/’20.

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n.290

Pisa, lunedì 03 febbraio 2020

Ai genitori,

agli alunni,

ai docenti,

al personale Ata

Scuola secondaria

Oggetto: partecipazione alle attività del Centro Sportivo Scolastico “Fibonacci” della scuola secondaria di 1° grado – a.s. 2019/’20.

 

L’Istituto ha deliberato, anche per l’anno scolastico in corso, l’apertura del Centro Sportivo Scolastico “Fibonacci” per la formazione e la preparazione degli alunni/e frequentanti la scuola secondaria di 1° grado, delle rappresentative d’Istituto (maschili e femminili), partecipanti alle diverse fasi dei Campionati Studenteschi 2019/2020.

 

Tali attività si svolgono in orario pomeridiano e sono gestite dai docenti di Educazione Fisica dell’Istituto che, in base al calendario predisposto dall’Ufficio Educazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pisa e Regionale di Firenze  per lo svolgimento delle diverse fasi dei campionati studenteschi ai quali l’Istituto ha aderito, organizzano degli incontri di preparazione per i diversi sport, rivolti agli alunni/e delle rappresentative d’Istituto (individuati direttamente dai docenti), la cui frequenza viene estesa anche a tutti gli altri alunni/e dell’Istituto interessati ad una libera pratica sportiva.

 

Per la partecipazione, gratuita, alle suddette attività è obbligatoria la consegna prima dell’inizio delle attività stesse, direttamente ai propri docenti di Educazione Fisica, di:

 

1) copia del CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA in corso di validità (se non già consegnato per la partecipazione ad altre attività o se non più valido) rilasciato dal proprio medico pediatra oppure, per chi pratica uno sport agonistico, della copia (sulla quale dovrà essere apposta la dichiarazione di conformità all’originale firmata da un genitore), del CERTIFICATO MEDICO D’IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA, entrambi in corso di validità;

 

2) MODULO DI ISCRIZIONE/INFORMAZIONE (in allegato e scaricabile on-line) di partecipazione alle attività sportive del Centro Sportivo Scolastico (debitamente compilato e firmato da uno dei genitori o da entrambi nei casi previsti) che, di volta in volta, saranno calendarizzate dai docenti di Educazione Fisica, con modalità organizzative visualizzabili dalle famiglie attraverso il RE di ogni classe, sul quale saranno periodicamente pubblicate.

 

I prossimi appuntamenti riguarderanno il BASKET (modulo di adesione/autorizzazione scaricabile on line); seguiranno appuntamenti successivi riguardanti le altre attività sportive che saranno pubblicati sul RE.

Si invitano pertanto genitori e alunni a monitorare costantemente il sito scolastico e/o a rivolgersi direttamente ai rispettivi docenti di Educazione Fisica (proff. CAROLLO Giuseppe, CEDOLINI Gianni, URZI’ Angelo) per ulteriori chiarimenti e/o informazioni in merito.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993