Ultima modifica: 11 aprile 2021
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Passaggio Toscana in “zona arancione”  e rientro a scuola classi Seconde e Terze di Scuola Secondaria 
Ultima modifica: 11 aprile 2021

Passaggio Toscana in “zona arancione”  e rientro a scuola classi Seconde e Terze di Scuola Secondaria 

rientro classi Seconde e Terze scuola secondaria

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 313

Pisa, 10 aprile 2021

Alle famiglie degli iscritti alla sede centrale Scuola Secondaria

Ai docenti della sede centrale Scuola Secondaria

Al personale non docente della Scuola Secondaria 

Oggetto: Passaggio Toscana in “zona arancione”  e rientro a scuola classi Seconde e Terze di Scuola Secondaria 

Considerata l’ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, con la quale la Regione Toscana rientra in “zona arancione” e tenuto conto della dichiarazione del Presidente della Regione Toscana E. Giani, secondo la quale non sono previste ulteriori misure contenitive per il Comune di Pisa, si dispone quanto segue:

  • nella sede succursale della Scuola Secondaria, le classi Seconde e Terze rientrano in presenza lunedì 12 aprile p.v.
  • nella sede centrale della Scuola Secondaria, essendo ancora in corso le operazioni di screening collettivo, si osserverà la seguente procedura:   

           – le classi non convocate per l’ultimo tampone dello screening collettivo rientreranno mercoledì 14 aprile p.v. (i rappresentanti dei genitori di tali classi verranno contattati dal personale       dell’Istituto); 

           – le classi convocate per l’ultimo tampone dello screening collettivo rientreranno a mano a mano che l’esito del test verrà comunicato dal Dipartimento di Prevenzione.

Si specifica che, per agevolare le operazioni di rientro e di riammissione in aula degli alunni a partire da mercoledì 14 aprile p.v., le famiglie dovranno far pervenire copia dell’esito negativo dell’ultimo tampone eseguito alla posta istituzionale della Scuola e all’indirizzo del docente coordinatore di classe, che deve peraltro essere avvisato dalle famiglie nel caso il tampone, per qualche motivo, non fosse stato eseguito.

Tale comunicazione deve essere fatta pervenire dalle famiglie ai due indirizzi di posta non appena ne verranno in possesso e comunque non oltre il giorno prima del rientro.

Ovviamente, non potranno fare ritorno in aula quegli alunni in condizione di positività e/o sottoposti, a vario titolo, a misure di quarantena ancora in corso.  

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi