Precisazioni in merito all’utilizzo della piattaforma GSuite
Avvio piattaforma
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it
Circolare n. 371
Pisa, 24 marzo 2020
Ai Docenti
Scuola Secondaria
Oggetto: Precisazioni in merito all’utilizzo della piattaforma GSuite
Si ricorda che:
- le video-lezioni devono avere durata massima di 40′. L’orario deve essere impostato manualmente: ad esempio, 15:00-15:40. Dopo le modifiche, se non viene visualizzato l’evento, aggiornare la pagina
- eventuali modifiche non possono essere apportate dal coordinatore, altrimenti il coordinatore stesso risulterà organizzatore dell’evento della lezione
- nel corso della settimana sono previsti due giorni con tre videolezioni e tre giorni con due. Fanno eccezione, secondo gli accordi presi, le quattro classi della sezione musicale
- tali operazioni vanno compiute preferibilmente da computer
- le videolezioni devono essere inserite senza soluzione di continuità fino al 30 aprile. La durata delle vacanze di Pasqua verrà comunicata con apposita circolare dopo comunicazione ministeriale
- le video-audiolezioni potrebbero essere registrate per consentire una fruizione successiva. Nel caso le famiglie non acconsentano a tale registrazione, il coordinatore della classe verrà avvisato dal rappresentante di classe prima dell’avvio delle attività sulla piattaforma e informerà i colleghi. In tali casi, ogni insegnante dovrà accertarsi all’inizio della lezione che l’alunno in questione abbia disattivato microfono e fotocamera
I coordinatori domani alle 14:00 dovranno verificare che non ci siano sovrapposizioni di lezioni almeno nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27. In caso di sovrapposizione i coordinatori contatteranno gli insegnanti perché provvedano a correggere l’incongruenza.
Si informa che è stata inviata circolare alle famiglie sull’accesso alla piattaforma, che sarà possibile domani, mercoledì 25, dalle 15:00 alle 24:00.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993