Ultima modifica: 5 febbraio 2015
Ultima modifica: 5 febbraio 2015

Progetto DSA Società della Salute

Presso la sede Fibonacci è disponibile il progetto nei dettagli in cui è stato presentato alle scuole.

Logo Repubblica Italiana

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

AGENZIA FORMATIVA Logo IIP (Istituto Italiano Plastici) Logo CISQ (Consortium for IT Software Quality) Logo IQNet (The International Certification Network) Cert. N. 648
Norma: UNI EN ISO 9001:2008
Attività: Formazione/Orientamento

Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700 – email: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it

Circolare n.39 int.
Pisa, 5 febbraio 2015

Ai docenti delle classi seconde e terze della scuola primaria

Oggetto: progetto dsa Società della Salute

Informo che La Società della Salute di Pisa, in un incontro con i rappresentanti degli istituti comprensivi dell’area, ha dato comunicazione della seguente iniziativa, senza costi per le scuole, che prende immediatamente avvio. 

E’ disponibile la dott.ssa Beatrice Franchi, logopedista, per incontri con insegnanti e genitori degli alunni dell’area pisana che frequentano le classi seconda e terza delle scuole primarie, finalizzati a supportare e affiancare i docenti dalla fase di identificazione dei bambini a rischio DSA alla fase di comunicazione delle difficoltà individuate alle famiglie. La specialista è inoltre disponibile a informare i docenti e le famiglie sulle caratteristiche e sulle tematiche correlate ai DSA. Gli incontri si terranno in orario concordato presso l’Istituto che li richiede, per un massimo di 12 ore settimanali distribuite tra tutti le scuole dell’area pisana. I contatti della dottoressa saranno comunicati agli insegnanti interessati dalla F.S. DSA Giovanna Soldi e di membri della Commissione DSA Paolini e Pasquali. Presso la sede Fibonacci è disponibile il progetto nei dettagli in cui è stato presentato alle scuole.

 

la F.S. Disagio
Giovanna Soldi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993