Ultima modifica: 27 ottobre 2022
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Proposta laboratori pomeridiani opzionali: richiesta adesione
Ultima modifica: 27 ottobre 2022

Proposta laboratori pomeridiani opzionali: richiesta adesione

entro e non oltre il 2 novembre

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n.87

Pisa, 18 ottobre 2022

A tutte le alunne e gli alunni e alle loro famiglie – Scuola secondaria 

(e classi V della Scuola primaria relativamente al laboratorio di ceramica)

 

Oggetto: Proposta laboratori pomeridiani opzionali: richiesta adesione

Quest’anno, riprendendo una tradizione che l’emergenza sanitaria aveva interrotto, l’Istituto torna ad allargare la sua offerta formativa con l’attuazione di alcuni laboratori pomeridiani opzionali che si svolgeranno in presenza e saranno rivolti alle alunne e agli alunni della scuola secondaria e alle classi V della scuola primaria (relativamente al Laboratorio di ceramica).

Allo scopo di predisporne l’organizzazione, si chiede alle alunne, agli alunni e alle loro famiglie di dichiarare il proprio interesse alla frequenza di uno o più di quelli proposti, compilando il modulo allegato (da compilare ed inviare a silvana.sottomano@icfibonacci.it entro e non oltre il 2 novembre).

Si comunica che, non essendo ad oggi stato assegnato alla scuola un finanziamento specifico per queste attività, il costo dei laboratori pomeridiani sarà a carico delle famiglie, nella misura di 40 euro per ciascun percorso della durata di 12 ore e di 50 euro per quelli di durata superiore.

Si fa presente che, per i partecipanti ai laboratori che ne avessero necessità, sarà possibile usufruire del servizio mensa che l’Istituto sta predisponendo grazie ad una collaborazione esterna, al prezzo di 5 euro a pasto.

La/e scelta/e e la firma sul modulo sono vincolanti in quanto necessari per stabilire l’effettiva fattibilità del laboratorio stesso che si potrà attivare solo se si raggiungerà il numero congruo di iscritti; si prega di indicare anche se si vuole usufruire della mensa in modo da organizzarne il servizio.

Solo dopo aver raccolto le richieste e determinata l’attivazione del corso, si procederà alla richiesta della quota di partecipazione che dovrà essere versata dalle famiglie tramite PagoPa.

Si allegano il modulo di adesione e una breve descrizione dei laboratori.

Dove non diversamente specificato, i laboratori inizieranno appena espletate le operazioni necessarie.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi