Ultima modifica: 9 giugno 2018
Ultima modifica: 9 giugno 2018

Relazioni finali (rettifica)

Modalità di inserimento delle relazioni finali nel RE

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n. 660

Pisa, 09 giugno 2018

Ai Docenti
Scuola Secondaria

Oggetto: Relazioni finali nel RE (rettifica)

A rettifica della precedente circolare n. 659 concernente le relazioni finali, poiché alla sezione “verbali” possono accedere solo i coordinatori, i docenti, come detto in precedenza, devono inserire le relazioni finali in “Materiale didattico” condividendole SOLO con i colleghi del proprio Consiglio di Classe, secondo la stessa procedura già seguita per inserire i piani di lavoro:

da “Materiale didattico” si clicca su “nuova cartella” (verificando che tutte le cartelle presenti siano deselezionate, cioè bianche e non azzurre); nel campo “Nome cartella” si scrive “Relazione finale (etc.)”, poi si seleziona “Condivisione” in alto a destra e, nel campo “Condivisa con i docenti delle classi”, si seleziona dal menù a tendina che si aprirà la classe interessata, quindi si salva. Dopo si fa click su “Nuovo contenuto” (pulsante verde a destra), si scrive di nuovo “Relazione finale (etc.)” nel campo “descrizione” e si clicca su “Allegato” e quindi su “Seleziona file”. Nella finestra che si aprirà, si cerca il file precedentemente salvato sul computer con la relazione, si seleziona e si fa click su “Apri” in basso, quindi si salva.

Per quanto riguarda invece il materiale destinato agli alunni, occorre creare una cartella apposita e su “Condivisione”, selezionare la classe interessata nel campo “Condivisa con i miei alunni delle classi”.

Cordiali saluti,

Laila Lucarelli
F.S. “Sito e documentazione”

La Dirigente Scolastica
Adriana Piccigallo

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993