Ultima modifica: 25 marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Screening collettivo del plesso della sede centrale della Scuola Secondaria
Ultima modifica: 25 marzo 2021

Screening collettivo del plesso della sede centrale della Scuola Secondaria

screening e didattica a distanza

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 292

Pisa, 25 marzo 2021

Alle famiglie degli iscritti al plesso della Sede Centrale  della Scuola Secondaria

Ai docenti della Sede Centrale  della Scuola Secondaria

Al personale ATA della Sede Centrale  della Scuola Secondaria

Oggetto: Screening collettivo del plesso della sede centrale della Scuola Secondaria

Si comunica che, sentite le autorità sanitarie e le autorità comunali, come da provvedimento allegato del Dipartimento di Prevenzione, in seguito ai casi di positività e alle relative quarantene, viene promossa un’azione di screening Covid collettivo rivolto alla comunità scolastica del plesso della sede centrale della Scuola secondaria di questo Istituto.

Tale azione è finalizzata, attraverso il ricorso a test con tampone, ad un più efficace controllo e ad una più efficace prevenzione nella prospettiva di un rientro più sicuro per tutti quanti dopo le vacanze di Pasqua.

Affinché il processo in questione possa iniziare il prima possibile, è necessario l’avvio per tutte le classi del plesso dell’attività didattica on line (DaD) a partire da domani, venerdì 26 marzo, fino a esito dello screening.

E’ stato anticipato dal Dipartimento di Prevenzione che le attività di screening si terranno nei giorni 29/30/31 marzo pp.vv., secondo un calendario che verrà presto comunicato dal Dipartimento di Prevenzione stesso all’Istituto Comprensivo, che provvederà a trasmetterlo alle famiglie.

Si invitano pertanto le famiglie stesse a controllare con frequenza, in questi giorni, il sito ed il Registro Elettronico per informarsi con tempestività sulle comunicazioni sul tema in oggetto.

Si invitano inoltre le famiglie ed il personale scolastico a prendere attentamente visione del provvedimento del Dipartimento di Prevenzione riportato in allegato.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi