Ultima modifica: 19 settembre 2023
Ultima modifica: 19 settembre 2023

Sportello d’ascolto psicologico

da mercoledì 4 ottobre

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n.45

Pisa, 19 settembre 2023

Ai genitori

Alle/agli alunne/i della Scuola secondaria

Alle/Ai docenti

Oggetto: Sportello d’ascolto psicologico

A partire da mercoledì 4 ottobre dalle ore 9.05 alle ore 11.05 e per i mercoledì successivi, sarà attivo nella scuola il servizio “Sportello d’ascolto psicologico”, promosso dal CRED della Zona Educativa Pisana, uno spazio dedicato ad alunne/i, genitori e docenti che desiderano confrontarsi rispetto a tematiche legate alle relazioni, affrontare difficoltà, capire le problematiche dell’età evolutiva, comprendere i bisogni delle ragazze e dei ragazzi, prevenire il disagio.
Allo Sportello possono accedere di propria iniziativa, oltre ai genitori e alle/ai docenti, anche le/gli alunne/i della scuola secondaria, in orario scolastico.
Lo Sportello non è un luogo di diagnosi e terapia, ma offre alle/agli adolescenti la possibilità di esprimere un bisogno, ricevere informazioni, essere aiutate/i a riconoscere i contorni di un problema (difficoltà nelle relazioni con i coetanei o con gli adulti, nella scuola o in famiglia, problemi affettivi…) e le strategie per affrontarlo.

Allo sportello si accede per appuntamento inviando una mail all’indirizzo piic831007@istruzione.it, all’attenzione della dottoressa Valeria Guidi, titolare del servizio.

Per le/i alunne/i interessate/i è necessaria l’autorizzazione dei genitori secondo appositi moduli predisposti dalla scuola, in allegato e presenti sul sito nell’area dedicata, che vanno preventivamente consegnati compilati nelle loro parti in segreteria.
Sono garantiti la privacy ed il rispetto dell’anonimato.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi