Ultima modifica: 25 ottobre 2019
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Sportello didattico per la matematica e l’italiano
Ultima modifica: 25 ottobre 2019

Sportello didattico per la matematica e l’italiano

Sportello didattico per la matematica e l’italiano

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

Circolare n.150

Pisa, venerdì 25 ottobre 2019

Ai docenti

Agli studenti e ai genitori

Classi terze

Scuola secondaria

Oggetto: Sportello didattico per la matematica e l’italiano

Da lunedì 4 novembre a maggio sarà aperto uno sportello didattico per tutti coloro che sentano l’esigenza di essere supportati nello studio della matematica e dell’italiano.

L’attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare, non vuole essere una risposta alla scarsa frequenza e al disimpegno dello studente.

Si tratta di interventi mirati per recuperare lacune, superare difficoltà di apprendimento e fornire chiarimenti che consentano agli studenti un pronto allineamento con il resto della classe.

L’attività è svolta in orario extracurricolare, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, nei seguenti giorni:

  • Italiano: lunedì
  • Matematica: lunedì, mercoledì e giovedì

 

Per potere usufruire del servizio di sportello didattico, gli studenti interessati dovranno seguire scrupolosamente le seguenti indicazioni:

  1. Prenotarsi nell’apposito registro giornaliero, tenuto presso i collaboratori scolastici all’ingresso, con almeno due giorni d’anticipo, indicando nella casella nome, cognome, classe e argomento (anche generico) per il quale chiedono supporto, apponendo in calce la firma. Gli studenti della succursale possono telefonare in centrale e prenotare tramite i collaboratori scolastici.
  2. Compilare, con firma dei genitori, e restituire al docente al momento del colloquio l’autorizzazione che si allega alla presente o si può richiedere ai collaboratori scolastici.
  3. La prenotazione rappresenta per lo studente l’impegno a partecipare arrivando in orario all’attività. Nel caso lo studente decida di non presentarsi allo sportello, è tenuto ad avvisare i collaboratori scolastici di cancellare la prenotazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno precedente l’incontro, con richiesta firmata dai genitori. Nel caso in cui, per gravi motivi sopraggiunti dopo il termine delle lezioni, l’alunno non potesse essere presente, il genitore dovrà comunicarlo tempestivamente telefonando alla scuola.

Si allega il modulo per l’autorizzazione dei genitori.

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993