Ultima modifica: 20 marzo 2015
Ultima modifica: 20 marzo 2015

Cisl Scuola: Attualità sindacale

Tra le iniziative, segnaliamo l’incontro con le rappresentanze delle forze politiche organizzato per il 25 marzo a Roma.

L’attenzione si concentra in questi giorni sulla mobilitazione avviata dalla Cisl Scuola insieme a tutte le altre sigle sindacali firmatarie del CCNL sui provvedimenti che il Governo ha raccolto nel disegno di legge presentato giovedì 12 marzo al termine del Consiglio dei Ministri. Le motivazioni della mobilitazione sono riportate in un documento unitario diffuso il 9 marzo. Tra le iniziative, segnaliamo l’incontro con le rappresentanze delle forze politiche organizzato per il 25 marzo a Roma e la manifestazione che lo stesso giorno, al pomeriggio, si svolgerà davanti alla Camera dei Deputati sui temi del precariato.

Disegno di legge Buona Scuola

La segreteria nazionale ha messo a punto schede di lettura delle disposizioni contenute nel disegno di legge, di cui tuttavia si attende ancora la versione ufficiale. Una volta che questa sarà resa nota, renderemo disponibili le nostre schede contenenti una lettura commentata di ogni singolo articolo.

Scuola dell’infanzia

Segnaliamo infine la presa di posizione del coordinamento nazionale delle politiche dell’infanzia e della sua scuola in cui si rivendica giusta attenzione per quanto riguarda organico funzionale, stabilizzazione del lavoro, generalizzazione del servizio.

Cisl Scuola Pisa