Ultima modifica: 6 maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > CISL Scuola > Cisl Scuola: con rabbia e dolore, vi incitiamo alla lotta dura.
Ultima modifica: 6 maggio 2015

Cisl Scuola: con rabbia e dolore, vi incitiamo alla lotta dura.

Dal 6 in poi e fino al 19, le scuole devono essere occupate da docenti, genitori e alunni, o da una sola componente tra quelle citate, fate voi.

Buongiorno,

il 19 maggio la Riforma della Scuola, targata Renzi, sarà Legge dello Stato. 

Alle assemblee abbiamo intuito che, se fallisce la mediazione sindacale del 5 maggio, il DDL sarà approvato senza colpo ferire e passerà in cavalleria insieme a tutte le altre leggi vergogna, partorite dallo scellerato Patto del Nazareno.

Questa Riforma non è solo anticostituzionale, antidemocratica, clientelare e privatistica, è anche anacronistica e incivile.

Sì, INCIVILE, perché con questa Rifor…ma moriranno la Libertà, la Costituzione, l’accoglienza per tutti, l’inclusività, la democrazia, l’uguaglianza, la solidarietà, l’Educazione, l’Istruzione, il diritto allo studio e con essa continuerà ad affondare il Paese in una nauseabonda oligarchia bancocratica.

E’ incivile così come INCIVILE è anche la censura televisiva di cui siamo oggetto da diverso tempo.

A questo punto, con rabbia e dolore, vi incitiamo alla lotta dura. Il 5 le scuole devono essere chiuse e bisogna chiedere a gran voce il RITIRO del DDL. 

Dal 5 in poi e fino al 19, le scuole devono essere occupate da docenti, genitori e alunni, o da una sola componente tra quelle citate, fate voi.

Interrogazioni e compiti li sposteremo dopo quella fatidica data. Daremo il 6 politico se necessario. 

E’ un nostro dovere. Dobbiamo uscire da questa nube mediatica. 

Ora o mai più!

SEGRETERIA PROVINCIALE  CISL SCUOLA PISA

56100 Pisa – Via Corridoni 36 – tel. 518111 – fax. 050 518214

info: cislscuola_pisa@cisl.it