Ultima modifica: 11 aprile 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Come organizzare al meglio la visita a Expo Milano 2015
Ultima modifica: 11 aprile 2015

Come organizzare al meglio la visita a Expo Milano 2015

Le scuole d’Italia e di tutto il mondo si stanno preparando a questo importante evento, e sono pronte a venire a Milano per visitare l’Esposizione Universale.

Mancano pochi giorni all’apertura e all’ inaugurazione ufficiale di Expo Milano 2015. Le scuole d’Italia e di tutto il mondo si stanno preparando a questo importante evento, e sono pronte a venire a Milano per visitare l’Esposizione Universale.
I BIGLIETTI PER LE SCUOLE. Le scuole che hanno già prenotato il biglietto di ingresso a EXPO alla tariffa speciale di 10 euro verranno contattate telefonicamente, in base alla data fissata per la visita, nelle prossime settimane per finalizzare l’acquisto. In ogni caso, tutte le prenotazioni sono state accettate ed è dunque possibile organizzare il viaggio a EXPO, usando le informazioni fornite su http://www.progettoscuola.expo2015.org/visita/biglietti
Chi ancora deve prenotare, può farlo cliccando QUI , chi intende cambiare la data della sua prenotazione, potrà farlo quando verrà contattato dall’Ufficio Prenotazioni di Expo Milano 2015. LA TUA VISITA A EXPO MILANO 2015: istruzioni per l’uso. Sono tante le risorse messe a disposizione da EXPO e MIUR per supportare la visita di docenti e studenti. Tra queste, LA TUA VISITA A EXPO MILANO 2015: istruzioni per l’uso, un documento pdf scaricabile qui e consultabile in versione digitale dove troverete: informazioni sull’acquisto dei biglietti scuola e su come raggiungere il sito espositivo; una mappa su cui sono segnati i luoghi e i punti di interesse; una serie di informazioni utili e di servizio dalle modalità di accesso ai tornelli di ingresso alla sicurezza. Inoltre, uno spazio mappa personalizzabile e su cui prendere appunti, per organizzare al meglio meglio la visita di Expo Milano 2015. Consigliamo di preparare la visita, consultare il manuale e la mappa, prima di arrivare a Expo con la scuola.
VIRTUAL TOUR E APP. Virtual Tour è la piattaforma interattiva che vi permette di vivere in anteprima EXPO, grazie alle funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta definizione. EXPO Milano 2015 Official App è un’applicazione in continua evoluzione, ricca di informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull’Esposizione e i suoi protagonisti. L’App è gratuita, consultabile da smartphone e tablet e disponibile su App Store e Google Play Store.
GLI SPAZI PER I PIÙ PICCOLI E NON SOLO. EXPO Milano 2015 è una grande “città”, costruita attorno ai temi del cibo e della sostenibilità. Come in tutte le vere smart city, non mancano gli spazi dedicati ai più piccoli e non: il Children Park (consigliato dai 4 agli 8 anni), lo spazio Kinder+Sport (consigliato dai 6 ai 14 anni), la Cascina Triulza, l’”Aula del Futuro” di Coop nel Future Food District (consigliato dagli 8 ai 19 anni), pensati per avvicinare i bambini e i ragazzi ai valori dell’Esposizione Universale, attraverso esperienze ludico-didattiche.
EXPO Milano 2015 Progetto scuola