Ultima modifica: 6 marzo 2016
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le alunne della cat. Cadette delle Fibonacci alla finale regionale di Corsa Campestre
Ultima modifica: 6 marzo 2016

Le alunne della cat. Cadette delle Fibonacci alla finale regionale di Corsa Campestre

Convocazione per il 15 marzo alle 8:30

Le alunne della scuola media FIBONACCI, appartenenti alla categoria CADETTE sono convocate per la RAPPRESENTATIVA D’ISTITUTO che parteciperà alla FASE REGIONALE della CORSA CAMPESTRE dei CAMPIONATI STUDENTESCHI – a.s. 2015/2106, alle ore 8.30 del 15 marzo 2016 presso il Campo Scuola di via A. Pisano -Pisa :

  1. LA FIOSCA ANITA (2D)
  2. SODANO SIMONA (3Bs)
  3. PEDETTA LUDOVICA (2C)
  4. D’ANDREA DOMITILLA (3C)

Gli alunni e le alunne della scuola media FIBONACCI, dopo i brillanti risultati conseguiti nella fase PROVINCIALE della CORSA CAMPESTRE (tra cui ricordiamo i principali) parteciperanno con la categoria CADETTE, ai prossimi CAMPIONATI REGIONALI di CORSA CAMPESTRE:

1° posto nella classifica a squadre per la categoria RAGAZZE e titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI;

1° posto e titolo di CAMPIONESSA PROVINCIALE nella classifica individuale categoria RAGAZZE per GALLERINI ELISA (2B);

2° posto nella classifica a squadre per la categoria RAGAZZI;

2° posto e titolo di VICE-CAMPIONE PROVINCIALE nella classifica individuale categoria RAGAZZI per MUZZI LORENZO (1A), risultato raggiunto con una grande prova di carattere in quanto l’alunno ha partecipato alla gara non ancora perfettamente guarito da un disturbo fisico che gli ha impedito di conseguire un risultato all’altezza delle sue reali potenzialità;

2° posto nella classifica a squadre per la categoria CADETTE;

2° posto e titolo di VICE-CAMPIONESSA PROVINCIALE nella classifica individuale categoria CADETTE per LA FIOSCA ANITA (3D);

7° posto nella classifica a squadre per la categoria CADETTI, risultato che non rispecchia le aspettative dei nostri alunni partecipanti; infatti ben due sui quattro componenti della squadra, a causa di malesseri sorti durante la competizione, non hanno potuto portare a termine la gara e quindi non hanno potuto contribuire all’assegnazione di punti alla squadra che ha dovuto accontentarsi del settimo posto.

Ricordiamo che il REGOLAMENTO TECNICO 2015/’16 dei CAMPIONATI STUDENTESCHI, purtroppo, non prevede la partecipazione alla fase regionale delle categorie RAGAZZI e RAGAZZE (nati/e 2004 e 2005), ma sono ammesse solo le categorie CADETTI e CADETTE (nati/e 2002 e 2003) ; quindi per quest’anno gli allievi “più giovani” della FIBONACCI , dovranno accontentarsi degli già ottimi risultati conseguiti durante i Campionati Provinciali, rimandando al prossimo anno scolastico, eventuali miglioramenti delle proprie “performance”.

Intanto “raccogliamoci” intorno alle nostre brave alunne, con l’augurio di ben figurare e ricordando loro che è già un bel risultato aver conseguito il diritto alla partecipazione alla fase REGIONALE dove, insieme alle loro coetanee della scuola media “PACINOTTI” di Pontedera, avranno il compito di rappresentare i “colori” al femminile, non solo della città di PISA , ma dell’intera Provincia.

 

DISTANZE PREVISTE:

Cat. CADETTE (nate 2002-2003) m. 1400.
Il docente accompagnatore della rappresentativa d’istituto è il prof. URZI’ Angelo.

Si ricordano alcune raccomandazioni e indicazioni per le alunne convocate.

La mattina della competizione consigliamo una colazione non abbondante e prevalentemente solida; ad esempio fette biscottate o cracker con marmellata e una tazzina di thè con miele. Si sconsigliano succhi di frutta o spremute e caffèlatte in quanto potenzialmente scatenanti fenomeni di acidità i primi e di tempi di digestione più lunghi il secondo.

Ovviamente prima della gara è obbligatorio evitare di fare spuntini o merende di qualsivoglia natura o di bere eccessivamente.

Per quanto concerne l’abbigliamento consigliamo di usare gli indumenti che gli alunni già possiedono, evitando di effettuare ulteriori spese. Gli alunni dovranno comunque coprirsi, indossando prima e dopo la gara, un abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche del giorno in cui avverrà la manifestazione , il cui eventuale rinvio per condizioni climatiche avverse, verrà deciso sul posto dal comitato organizzatore.

Suggeriamo durante la gara d’indossare una calzamaglia o i pantaloni della tuta lunghi ( in caso di cadute accidentali, proteggono meglio e limitano la comparsa di eventuali abrasioni cutanee), lasciando solo ai più coraggiosi la scelta dell’uso dei pantaloncini corti e calze lunghe, abbinati ad una maglietta a maniche lunghe (meglio se termica) , e una felpa o il pezzo di sopra della tuta : ricordiamo di indossare sotto tutto ciò una maglietta intima di cotone (la classica e intramontabile maglietta bianca a mezze maniche). Consigliamo, inoltre, di portare un k-way (giacca a vento leggera) e un ricambio completo, intimo e calze comprese e, per coloro che si presentano con le scarpe da ginnastica già ai piedi, un altro paio di scarpe.

Ricordiamo, infine, che sarà vietato l’uso di scarpe da atletica chiodate.

A questo punto buon divertimento (da non dimenticare che lo sport è impegno e divertimento condiviso anche perché si sta insieme con i propri coetanei) e un in bocca al lupo a tutti gli alunni partecipanti.

Forza Fibonacci!

Prof. Angelo Urzì