Ultima modifica: 16 aprile 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > Coordinamento Docenti Precari Toscana: la scuola è casa nostra
Ultima modifica: 16 aprile 2015

Coordinamento Docenti Precari Toscana: la scuola è casa nostra

In allegato il volantino informativo in cui si riassume in poche frasi quello che accadrebbe alla scuola italiana se il DDL, attualmente in discussione, fosse approvato in Parlamento.

In questi giorni il parlamento porta in discussione una delle più significative riforme del suo mandato: la Riforma della Scuola. Lo fa attraverso un DDL che non lascia margini di discussione e cala dall’alto le nuove regole. La scuola non è un palazzo da demolire, ma una casa da restaurare e chi abita in questa casa meravigliosa ha il diritto di dire la propria. Alunni, genitori, insegnanti devono essere ascoltati. All’ascolto deve seguire il confronto. I genitori hanno diritto alla migliore formazione per i loro figli I ragazzi hanno bisogno di scuole sicure e funzionali I docenti precari hanno bisogno di stabilità e di certezze Oggi impegniamo il governo al confronto e lo facciamo perché la scuola è casa nostra.

Il Coordinamento Docenti Precari Toscana

https://www.facebook.com/groups/676404402458812/  http://www.docentiprecari.it/

Allegati