Ultima modifica: 24 dicembre 2015
Ultima modifica: 24 dicembre 2015

Corsa campestre

Cronaca, foto e risultati della fase d’istituto

Martedì 15 dicembre 2015, ha avuto luogo, presso gli spazi interni della sede centrale della scuola media “Fibonacci”, la consueta fase d’istituto della CORSA CAMPESTRE.

Significativa la presenza dei nostri alunni, con 96 partecipanti, in rappresentanza di 600 alunni circa, suddivisi tra le quattro categorie in gara : RAGAZZE (nate negli anni 2004/2005), RAGAZZI (nati negli anni 2004/2005) , CADETTE (nate negli anni 2002/2003) e CADETTI (nati negli anni 2002/2003).

Hanno aperto la manifestazione le CADETTE con la vittoria dell’alunna LA FIOSCA Anita (3D), seguita da SODANO Simona (3Bs) e da PEDETTA Ludovica (2C).

Poi è stata la volta dei CADETTI con una eccellente prestazione di tutti i partecipanti, sul posto più alto del podio è salito l’alunno JOSAN Pintilie (2D, Paolo per tutti), seguito rispettivamente da ROSSI Luca (3Bs) e da PUCCIO Matteo (3As).

Poi è stata la volta dei nostri alunni più piccoli che hanno affrontato la prova con grande impegno ed entusiasmo; hanno iniziato le RAGAZZE, con la migliore prestazione realizzata da GALLERINI Elisa (2B), seguita da CONTINI VIRGINIA (1As) e FUSCHI Elena (2A).

Hanno chiuso questa emozionante giornata di sport e amicizia della nostra scuola, i RAGAZZI con una travolgente vittoria, dopo un entusiasmante testa a testa, MUZZI Lorenzo (1A) , seguito da FIORITO Lorenzo (2A) e da BADALASSI Niccolò (1G).

Un ringraziamento particolare al “Prof dei prof” di Educazione Fisica SIEGA Leonardo che, pur essendo in pensione, continua a collaborare volontariamente in tutte le attività sportive scolastiche e anche questa volta, ha dato una grossa mano ai docenti di Educazione Fisica (prof.ssa Pisani, prof. Urzì e la nuova arrivata prof.ssa Magnozzi ) per la buona riuscita della manifestazione, contagiando tutti, adulti e ragazzi, con il suo sempre travolgente entusiasmo.

Inoltre, ringraziamo gli alunni FRECCIONI Cristopher, FRECCIONI Jeremias , CASTILLO John e DEL CORSO Emma che hanno efficientemente svolto compiti di giuria, fornendo un preziosissimo apporto per il regolare e tranquillo svolgimento delle gare e, un particolare ringraziamento da parte di tutta la scuola è doveroso indirizzarlo ai gentilissimi genitori-medici , dott. Cecchini e dott. Marioni che, volontariamente, hanno presenziato a questa bella giornata in cui abbiamo avuto modo di apprezzare le doti di impegno, di educazione e di lealtà e sportive che i “nostri” ragazzi hanno messo in bella mostra.

Un “bravo” a tutti i ragazzi, anche agli alunni che non hanno partecipato e che avranno sicuramente altre occasioni per dimostrare le loro capacità.

Prof. Angelo Urzì