Ultima modifica: 12 dicembre 2022
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > D.Chiesa- La biblioteca dedicata ad Anmol-
Ultima modifica: 12 dicembre 2022

D.Chiesa- La biblioteca dedicata ad Anmol-

Il 5 dicembre scorso la cerimonia

L’Istituto, unitamente al Coordinamento dei Comitati cittadini con il sostegno de La Nazione e all’amministrazione comunale, ha voluto che il  ricordo del piccolo Anmol Kumar, alunno della classe prima nell’anno scolastico 2021/2022  rimanesse indelebile nella sua scuola. Il piccolo, purtroppo, è deceduto in piscina il luglio scorso, per cause ancora in corso di accertamento.

Ed è così che biblioteca della D.Chiesa, biblioteca che Anmol ha frequentato, che lo ha visto impegnato a leggere e a scrivere insieme ai  suoi compagni, adesso porta il suo nome.

Il 5 dicembre scorso si è svolta la cerimonia di intitolazione. Il dirigente dell’ IC Luca Zoppi, l’assessore alla Politiche Educative Sandra Munno, il presidente dei Comitati Cittadini, Niko Pasculli, la presidente del CDI Lidia Apollaro e le rappresentanti Chiara Ippolito ed Elisabetta Rinaldi insieme alla famiglia del piccolo, alle sue insegnanti Giuseppina Distante e Cristina Zazza e ai suoi compagni hanno voluto riunirsi per  Anmol. La commozione negli occhi di tutti, pensieri sentiti, versi affettuosi che i bambini gli hanno dedicato insieme a tanti disegni colorati. Tutti lo hanno voluto  ricordare così com’era: allegro e sorridente in mezzo alle sue macchinine e alle sue barchette.  Nessuno lo dimenticherà.