Elezioni RSU 3/4/5 marzo 2015
Appello del Presidente Nazionale Giuseppe Macaluso dell’Associazione Nazionale Assistenti Amministrativi
Gentili Colleghe/Colleghi,
entro il 6 febbraio 2015 occorre presentare la lista per il rinnovo delle RSU e finalmente potremmo tornare a votare per scegliere i nostri rappresentanti Sindacali nei nostri luoghi di lavoro.
Con la petizione sulla nostra rivendicazione del ruolo di Videoterminalisti, siete stati straordinari, sono arrivate oltre 7.000 adesioni, una grande soddisfazione per l’Associazione Nazionale Assistenti Amministrativi che da anni lotta per il nostro riconoscimento professionale; ciò significa che siete in molti, anzi moltissimi che credete e Vi fidate del “Vostro Sindacato”, questo risultato ci darà la forza per non mollare e continuare la nostra battaglia.
Forte di questo straordinario risultato, lancio un appello a tutti i colleghi ATA per candidarsi come RSU nelle liste della nostra federazione FLP vista la totale assenza in tutti questi anni di una politica sindacale che valorizzi le professionalità, il lavoro e i sacrifici di questa categoria.
Non perdiamo questa grande occasione di democrazia per essere protagonisti del nostro lavoro e per dare la giusta valorizzazione a tutta la categoria del Personale ATA.
Invito calorosamente tutte le attuali RSU in carica a ricandidarsi, ma Vi chiedo ulteriori altre candidature perché nelle Scuole dove noi non saremo presenti, purtroppo altri Sindacati lo saranno al posto nostro e saranno, come sempre, la nostra perenne disgrazia.
Ci si può candidare come RSU nella FLP inviando una mail a rsu@anaam.it per ricevere la documentazione utile.
Un ringraziamento particolare va a tutte le nostre RSU presenti nelle Scuole e alle molte Colleghe/Colleghi che, in modo gratuito e con molti sacrifici collaborano nell’interesse della nostra categoria e di tutto il Personale ATA.
Vi aspetto numerosi nelle nostre liste perché dobbiamo credere nelle “nostre RSU” perché il Sindacato deve essere fatto da Noi che lavoriamo, da Noi che conosciamo bene i nostri problemi perché li viviamo ogni giorno, e non dagli estranei …“che parlano e decidono per …sentito dire” !
Cordiali saluti e buon lavoro.
Roma, 21 Gennaio 2015
Il Presidente Nazionale
Giuseppe Mancuso
ANAAM Scuola
Posta elettronica: segreteria@anaam.it