Ultima modifica: 12 maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Expo Milano 2015: il più bel giorno di scuola
Ultima modifica: 12 maggio 2015

Expo Milano 2015: il più bel giorno di scuola

Visitare l’Esposizione Universale di Milano, permette in un solo giorno di fare il giro del mondo alla scoperta di oltre 140 Paesi.

EXPO MILANO 2015: IL PIU’ BEL GIORNO DI SCUOLA

Visitare l’Esposizione Universale di Milano, permette in un solo giorno di fare il giro del mondo alla scoperta di oltre 140 Paesi. Esplorando l’area espositiva, grande oltre 1,1 milioni di metri quadrati e dotata di tutte le più moderne tecnologie, è possibile approfondire il tema della sostenibilità e conoscere il futuro dell’energia e della vita stessa!

UNO SPAZIO MODERNO, CON UNA BASE ANTICHISSIMA

Solo camminando in Expo si compie un’esperienza unica. Il percorso espositivo è organizzato su due strade ortogonali come se fosse un “castrum”, la struttura alla base degli accampamenti militari dell’impero romano su cui sono stati costruiti edifici che rappresentano l’eccellenza dell’architettura contemporanea. Lungo il Decumano, la via principale, si affacciano tutti i padiglioni internazionali, mentre il Cardo, lungo circa 350 metri, si interseca con il Decumano in corrispondenza di Piazza Italia e rappresenta la prosecuzione ideale di Padiglione Italia accogliendo le Regioni, Palazzo Italia e l’Albero della Vita.

ESPERIENZE INTERNAZIONALI UNICHE

Respirare l’aria di montagna nel Padiglione dell’Austria, che riproduce il microclima di un bosco austriaco, 560 mq di alberi, muschio e sottobosco in grado di produrre ogni ora 62,5Kg di ossigeno. Scoprire la foresta amazzonica e la sua straordinaria biodiversità, camminando sospesi su una rete nel Padiglione del Brasile. Conoscere la storia millenaria del Kazakistan e farsi ammaliare dalla sua capitale Astana, che ospiterà Expo 2017 dedicata all’energia. Lasciare la propria traccia musicale sul Music Wall, una grande parete interattiva nel padiglione dell’Azerbaijan. Imparare a consumare responsabilmente nel Padiglione della Svizzera, dove ognuno può servirsi liberamente di mele, caffè, acqua e sale. Sperimentare la vita nel deserto e la piacevolezza dell’oasi all’interno del padiglione del Marocco. Stabilire il nuovo record mondiale di Kiiking (dondolarsi in piedi su un’altalena di legno) nel padiglione dell’Estonia. Farsi incantare dalla magica storia del popolo azteco all’interno del padiglione del Messico. Giocare come se foste in un grande luna-park nel padiglione New Holland, oppure in quello degli USA. Capire che si può costruire senza utilizzare nemmeno un chiodo e un grammo di cemento visitando il Padiglione del Giappone, composto da 17mila pezzi di legno incastrati tra loro.

VIVAIO SCUOLE

Al terzo piano di Palazzo Italia si trova il Vivaio Scuole, uno spazio dedicato all’eccellenza scolastica italiana. Ogni giorno, per tutta la durata dell’Esposizione, quattro scuole selezionate in base ai concorsi proclamati dal MIUR e da Expo presentano i propri lavori, in italiano e inglese. Il calendario è disponibile sul sito .

SCARICA L’APP

Per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi e i protagonisti di Expo Milano 2015, per esplorare il sito espositivo, conoscere tutte le attività e gli eventi è possibile scaricare Expo Milano 2015 Official App , disponibile su Apple Store e su Google Play.

ESPLORA IL SITO IN 3D

Prima di visitare Expo Milano 2015 ma anche dopo esserci stati, esplorate l’Esposizione Universale tramite il Virtual Tour che grazie a funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori, immagini ad alta definizione ed interviste esclusive consente di approfondire la conoscenza e i contenuti della manifestazione.

NON BUTTARE IL BIGLIETTO

Conserva il biglietto di ingresso a Expo dopo averlo utilizzato: dà diritto all’ingresso gratuito alla Triennale di Milano per visitare la mostra Arts & Foods di Viale Alemagna 6, Milano.

EXPO Milano 2015 – Progetto scuola

informazioni: progettoscuolaexpo@scuola.net