Ultima modifica: 17 dicembre 2019
Ultima modifica: 17 dicembre 2019

Festa della Toscana

Legalità

LE FIBONACCI ALLA FESTA DELLA TOSCANA

Grande successo per gli alunni delle classi 2G e 3 C della scuola media Fibonacci, che il 29 novembre in occasione della Festa della Toscana in ricordo dell’abolizione della pena di morte del 1786 , si sono esibiti in uno spettacolo teatrale agli Arsenali Medicei dal titolo:”Conviene solo a’ popoli barbari…”.
La drammatizzazione è il frutto di un accurato lavoro portato avanti dalla la seconda metà di ottobre alla fine di novembre durante le ore di lettere, in collaborazione con le docenti Rampulla, Salvadori, Lanfranca e dal prof. Baccellini , esperto volontario esterno alla scuola, che ha guidato i ragazzi nella produzione dei testi, in un’indagine storica conoscitiva del territorio circostante e nella recitazione . Hanno collaborato alla realizzazione le prof.sse Giannetti (esecuzioni musicali e canore, ben intonate ai temi e all’epoca) e Bilotta.

Gli alunni, indossando abiti d’epoca ed immedesimandosi nel personaggio che rappresentavano , hanno ricevuto grandi applausi dal numeroso pubblico presente allo straordinario consiglio comunale aperto alla cittadinanza , tra cui i rappresentanti degli alunni di altre scuole cittadine.

 

 

 

 

 

Allegati