Ultima modifica: 23 marzo 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > FLC-CGIL Scuola > Flc Cgil: i sindacati uniti danno voce alla scuola.
Ultima modifica: 23 marzo 2015

Flc Cgil: i sindacati uniti danno voce alla scuola.

Sul tema specifico del precariato nella stessa giornata del 25 marzo si terrà un presidio alle 15 in piazza Montecitorio a Roma.

Il disegno di legge governativo sulla scuola così com’è non piace ai sindacati, che hanno chiamato le forze politiche e i parlamentari a confrontarsi con loro sui “tanti problemi che il piano del governo non affronta in modo adeguato e sulle misure che invece sarebbe urgente adottare”. Il 25 marzo alle 10 a Roma all’Auditorium di Via Palermo, 10 (Nazionale Spazio Eventi) i sindacati vogliono mettere sul tappeto alcuni temi cari alla scuola: stabilizzazione del lavoro, ruolo della dirigenza, contratto nazionale e ruolo della contrattazione, per citare i principali. Sul tema specifico del precariato nella stessa giornata del 25 marzo si terrà un presidio alle 15 in piazza Montecitorio. Le stabilizzazioni di migliaia di precari sono urgenti non solo per i lavoratori, ai quali la sentenza della corte europea aveva dato speranze concrete, ma soprattutto per la copertura dei tanti posti vacanti, per il rinnovo del turn over e per la creazione di quell’organico funzionale di cui il governo parla molto e per cui non fa nulla. Lasciando le scuole e i lavoratori nell’incertezza.
Cordialmente
FLC CGIL nazionale

scarica il volantino unitario e il comunicato stampa delle OO.SS.:

http://www.flcgil.it/files/pdf/20150318/volantino-unitario-scuola-presidio-25-marzo-2015.pdf
http://www.flcgil.it/files/pdf/20150319/comunicato-stampa-sindacati-scuola-su-disegno-di-legge-del-governo-giornata-25-marzo-2015.pdf