Ultima modifica: 3 agosto 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > FLC-CGIL Scuola > Flc Cgil: organici ATA, pubblicata la nota sull’organico di fatto
Ultima modifica: 3 agosto 2015

Flc Cgil: organici ATA, pubblicata la nota sull’organico di fatto

I posti definiti non rispettano gli impegni presi dal sottosegretario Faraone durante l’incontro con i sindacati del 14 luglio.

Lo scorso 27 luglio il MIUR ha pubblicato la nota 22173 riguardante l’adeguamento dell’organico di diritto alle situazioni di fatto del personale ATA per l’anno scolastico 2015/2016, accompagnata da un prospetto, suddiviso per regione, col raffronto tra l’organico di diritto e il numero dei posti attivati di fatto, per un totale di 5.182 posti in più rispetto all’organico di diritto, così da permettere la definizione dell’organico di fatto previsionale per il prossimo anno.

Vai alla nota e al decreto ministeriale sull’organico di diritto.

I posti definiti nel prospetto allegato alla nota 22173/15 non rispettano, nei numeri, gli impegni presi dal sottosegretario Faraone durante l’incontro con i sindacati del 14 luglio.

Ci auguriamo che questo prospetto sia solo un acconto sui posti complessivi dovuti alle scuole e vigileremo affinché i 2.020 posti mancanti siano autorizzati.

Abbiamo predisposto una scheda di approfondimento che potrà essere un valido supporto per le segreterie, i dirigenti e le RSU, al fine di affrontare le problematiche connesse a ciascun profilo.

Continua a leggere la notizia

FLC CGIL nazionale