Ultima modifica: 1 luglio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > FLC-CGIL Scuola > Flc Cgil: precari scuola, quali e quanti sono i posti sui quali si faranno le assunzioni in ruolo
Ultima modifica: 1 luglio 2015

Flc Cgil: precari scuola, quali e quanti sono i posti sui quali si faranno le assunzioni in ruolo

Nelle nostre elaborazioni la situazione attuale che è legata alla definitiva approvazione del DDL “La Buona Scuola”.

In questi giorni comincia a delinearsi il quadro delle possibili assunzioni in ruolo per il 2015/2016 per docenti, educatori e personale ATA. Restano fuori dalle stabilizzazioni oltre 70.000 posti autorizzati in organico di fatto.
Nelle nostre elaborazioni, per le varie tipologie, la situazione attuale che è legata anche alla definitiva approvazione del DDL “La Buona Scuola” (che è stato approvato con la fiducia sul maxiemendamento al Senato) e alle autorizzazioni del Ministero dell’economia.
Per i docenti le assunzioni possibili, una volta approvato definitivamente il DDL, sono circa 103.000: 47.476 su posti di organico di diritto e 55.258 su posti dell’organico aggiuntivo.
I posti disponibili per i docenti dopo i trasferimenti sono riepilogati nelle seguenti tabelle: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado.
A questi vanno aggiunti circa 2.500 posti derivanti dalla mobilità verso altri ordini di scuola ed eventuali pensionamenti o dimissioni avvenuti successivamente.
Per il personale ATA è stata chiesta l’autorizzazione ad effettuare 6.243 assunzioni.
Per avere un quadro preciso dei posti disponibili per provincia e profilo è necessario attendere la pubblicazione dei trasferimenti che è prevista per il 29 luglio 2015.
Per il personale educativo è stata chiesta l’autorizzazione ad effettuare 82 assunzioni.

Leggi la notizia completa con la situazione di dettaglio per provincia e per insegnamento/profilo.

FLC CGIL nazionale