Ultima modifica: 7 marzo 2017
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Gli studenti di 3°D partecipano al “Saatchi Art prize”
Ultima modifica: 7 marzo 2017

Gli studenti di 3°D partecipano al “Saatchi Art prize”

La scuola media Fibonacci in concorso a Londra!!!

All’indirizzo web www.saatchigallery.com/schools/prize, dal 2 marzo u.s. sono visibili i lavori prodotti dai ragazzi della classe 3°D nati da un’idea collettiva sul tema dell’auto ritratto: esprimere la propria personalità attraverso un animale, utilizzando colori espressivi e forme semplici.

La famosa galleria d’arte di Londra ha istituito un concorso a cui possono partecipare le scuole di tutto il mondo. Il premio in palio, assai prestigioso, è suddiviso per fascia d’età e grado scolastico.

Le scuole attualmente in concorso, sono più di 50 (nord America, Corea, GB, Giappone, …).

Anche se la “concorrenza” è molto agguerrita, siamo molto orgogliosi di veder partecipe la nostra scuola e di vedere il frutto delle “fatiche” dei nostri ragazzi, ripagate dall’esposizione “virtuale”dei loro lavori sul web.

I dipinti possono essere visti singolarmente o assemblati in una composizione chiamata “ The animals”. Ciascuno è stato svolto su carta 33×48 cm, con i pastelli a olio.

Il lavoro è un’esercizio richiesto dall’insegnante, sviluppato sullo stile espressionista: primitivo, semplice, veloce.

Sara Lestini– Arte e immagine