Ultima modifica: 22 dicembre 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Il concerto di Natale della succursale
Ultima modifica: 22 dicembre 2018

Il concerto di Natale della succursale

Un pomeriggio emozionante e magico davanti a un pubblico di circa 500 persone

In data 18 dicembre gli alunni della succursale a Ordinamento Musicale hanno tenuto il bellissimo Concerto di Natale presso il Palazzo dei  Congressi. 
L’evento è stato aperto dalle parole dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze:
“Spesso capita di ricordarci degli altri solo a Natale. La frenesia della quotidianità, il desiderio di avere sempre di più, l’egoismo di pensare solo a noi stessi ci fa chiudere gli occhi su quello che accade vicino e lontano da noi. Oggi, invece, ci proponiamo e vi proponiamo di fare un viaggio nei diversi Continenti del mondo per esplorare l’universo delle diversità umane e costruire insieme un messaggio di pace e d’amore unanime. Vogliamo che il nostro augurio non rimanga chiuso in questa sala, ma voli lontano e si tinga di tutti i bellissimi colori del mondo.
Qualche giorno fa il mondo ha celebrato il 70esimo Anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani e anche noi vogliamo celebrarlo con voi persuasi che la pluralità di culture sia un valore inestimabile, la diversità un bene irrinunciabile e la pace una condizione imprescindibile per il nostro vivere insieme”.
Un grazie  infinito a tutti gli alunni che suddivisi in coro, orchestra e voci narranti, preparati dai docenti di strumento e musica, hanno regalato a un pubblico di circa 500 persone, un pomeriggio emozionante e magico! 

Referente Attività musicali e teatrali 
Prof.ssa Susanna  Cusin 

Video del concerto