Intitolazione della biblioteca scolastica a Rossella Casini
Cronaca della cerimonia
Nell’ambito del progetto “Il silenzio è dolo” proposto da “Avviso pubblico” relativamente al contrasto del fenomeno mafioso, a cui hanno aderito le classi 3°C e 3°D della scuola secondaria, il giorno 24 maggio nella sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Fibonacci” si è svolta la toccante cerimonia di intitolazione della biblioteca scolastica alla memoria di Rossella Casini, fiorentina, vittima innocente della ‘ndrangheta, scomparsa a Palmi, in Calabria, nel 1981.
Gli alunni, con testi, poesie, canzoni e video, ne hanno ripercorso il tragico destino, in cui pari furono la forza dell’amore e della volontà di rispetto della legalità.
Hanno preso parte alla cerimonia, coordinata dall’educatore Alfonso De Pietro e introdotta dal Dirigente Ingegner Valli con i docenti Baccellini e Salvadori, l’assessora Chiofalo, l’avv. Antonelli, in rappresentanza della Camera Penale di Pisa e l’avv. Bertini per l’Ordine degli Avvocati di Pisa, il dott. Nicola Crisci, Fernando Mellea referente provinciale di “Avviso pubblico”, Marco De Martino del coordinamento provinciale di Libera.
Registro elettronico docenti
Registro elettronico famiglie







