Ultima modifica: 4 giugno 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le classi ponte di primaria e secondaria hanno presentato i loro lavori
Ultima modifica: 4 giugno 2018

Le classi ponte di primaria e secondaria hanno presentato i loro lavori

Particolare attenzione è stata riservata al tema dei diritti dell’infanzia

Il pomeriggio di mercoledì 30 maggio nei locali della sede centrale gli alunni delle classi quinte A, B, C, D della scuola primaria “D. Chiesa” e delle classi 1 A, 1C, 1E e 1F della scuola secondaria di 1° g. hanno presentato ai genitori i risultati dell’attività comune svolta durante questo anno scolastico, sia nell’ambito scientifico (matematico, con risoluzione di problemi logici, e scientifico-sperimentale con attività in laboratorio) che in quello linguistico-espressivo. Particolare attenzione è stata riservata al tema dei diritti dell’infanzia, che i ragazzi hanno rivisitato con una varietà di elaborati ad essi riconducibili e filtrati dalla loro fantasia e dal loro spirito di osservazione.

Si ringraziano, per il successo dell’iniziativa, gli alunni, che si sono impegnati ed hanno collaborato con vivo interesse, i loro docenti dei vari ambiti, i genitori, che hanno partecipato con calore alla presentazione, ed i collaboratori scolastici,vche hanno costituito il consueto e prezioso supporto organizzativo. Uno speciale ringraziamento all’avvocato Bruna Repetto delle Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Pisa per la sua partecipazione durante l’insieme delle attività di questo anno scolastico inerenti la legalità e quindi anche il tema dei diritti dell’infanzia.

Walter Baccellini